Automobile: l’accessorio che stai usando in maniera errata e non lo sai

Automobile. Come sono cambiate le funzionalità e gli accessori dei nostri veicoli attraverso i decenni? Sono sempre più tecnologici e ricchi di comodità. Qualcosa al loro interno ha subito una modifica nella destinazione d’uso ma c’è chi è rimasto nel passato

Alzi la mano l’automobilista che non è mai stato fermato dalle forze dell’ordine in un posto di controllo. Di solito due agenti dei carabinieri o della polizia sono appostati in luoghi strategici, con paletta alla mano, e intimano al guidatore di fermarsi.

automobile vano porta oggetti uso
Automobile: il vano porta oggetti ha cambiato destinazione d’uso. Cosa metti all’interno? Yeslife.it (Foto da Canva)

Ormai per le verifiche più rapide non devono nemmeno invitarvi alla sosta: basta un rapido controllo della targa per sapere tutto ciò che gli serve. Tuttavia, ammettiamo che vi abbiano fatto fermare a bordo strada. La prima frase classica che la circostanza richiede è: “Patente e libretto”. Ebbene, da dove li prendete questi oggetti? La maggior parte di voi risponderà dal cassetto posto di fronte al sedile anteriore del passeggero. Ed è proprio lì che volevamo arrivare! Sarete increduli nel sapere che state sbagliando di grosso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> 11 persone intossicate per ingerimento di stramonio: era stato scambiato per mandragora

Vano portaoggetti dell’automobile: il suo uso corretto non è quello che immagini, almeno non più

automobile vano porta oggetti uso
Automobile: il vano porta oggetti ha cambiato destinazione d’uso. Cosa metti all’interno? Yeslife.it (Foto da Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Coprire le orecchie a sventola nel giorno del matrimonio: il web insorge contro una parrucchiera

Quali sono gli oggetti che solitamente vengono riposti nel cassettino posto dal lato del passeggero? Quelli indispensabili dovrebbero essere il libretto di circolazione, il manuale dell’auto, torce elettriche, la quietanza o la copia del contratto dell’assicurazione, un kit di pronto soccorso, giubetto catarifrangente ma anche un coltellino svizzero e un accendino.

In realtà, il più delle volte diventa un contenitore per molto altro che vogliamo conservare in auto o tenere lontano da occhi indiscreti: chiavi di casa che non vogliamo portare con noi perché pesano troppo in borsa o nelle tasche, occhiali da vista o da sole, un block notes e una penna, oggetti per il makeup, cd o chiavette usb con la nostra musica preferita, ecc.

Prima era l’unico posto dove riporre tutte queste cose. Le auto moderne, invece, hanno una quantità copiosa di scomparti da adoperare per questo scopo. Per questo motivo, in molti veicoli dotati di aria condizionata, per il vano portaoggetti è disponibile un’altra opzione: è un case refrigerato dove tenere al fresco le nostre bevande o portare alcuni prodotti deperibili o medicinali a destinazione.

automobile vano porta oggetti uso
Automobile: il vano porta oggetti ha cambiato destinazione d’uso. Cosa metti all’interno? Yeslife.it (Foto da Canva)

Frequentemente sono presenti anche una o più prese USB per ricaricare power bank o avviatori di emergenza per la batteria (starter).

Impostazioni privacy