“Io so come fare soldi”. E poi scoprono che non è vero. Beccato “furbetto” su Tik Tok

Svelata truffa architettata da un influencer su Tik Tok. Luke Desmaris, 27 anni, è sedicente commerciante  “multimilionario”. A quanto pare era tutto fumo negli occhi: la realtà è ben diversa

Luke Desmaris tik tok truffa
Il tik toker Luke Desmaris (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il web è sicuramente un luogo fantastico, veicolo d’informazioni, intrattenimento e conoscenza, ma anche (purtroppo) teatro di truffe e crimini. Siamo talmente abituati all’idea di “phishing” in cui oscuri malfattori si celano dietro email, siti o messaggi fasulli che, probabilmente, siamo più propensi a fidarci quando, invece, ci mettono la faccia. 

É quanto accaduto nel caso di un tik toker da quasi 84mila follower sul popolare social network. Si tratta di Luke Desmaris, 27 anni, un sedicente commerciante di valute “multimilionario”. La sua sbruffonaggine è arrivata a livelli così alti da definire “parcheggio vip” quella che era in realtà una multa salata presa in un luogo non consentito a Londra. Tale era la sua noncuranza per il denaro. Dietro la sua storia, però, si nasconde una realtà ben diversa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La contessa Bellentani, l’assassina con l’ermellino: storia di un’amante ferita

Luke Desmaris, altro che multimilionario: la verità svelata sulla sua presunta ricchezza

Luke Desmaris tik tok truffa
Il tik toker Luke Desmaris (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Caso Bebawi, l’omicidio della dolce vita: storia del delitto perfetto

Secondo quanto rivelato dal prestigioso quotidiano Daily Mail, il tik toker Luke Desmaris convinceva i suoi follower a farsi pagare 29,99 sterline al mese per consigli commerciali.

L’uomo si vantava di guadagnare regolarmente un’entrata di 300mila sterline mensili e, in effetti, sui social network mostrava la sua quotidianità vissuta nel lusso più sfrenato. Auto da sogno, appartamenti sontuosi, orologi e accessori che costano cifre da capogiro.

La questione che poneva era la seguente: “Come posso permettermi tutto questo a soli 27 anni?”. Ed è così che andava a segno la sua truffa, dando consigli assolutamente falsi.

Le indagini portate avanti dal Daily Mail hanno svelato, infatti, che Luke Desmaris non è poi così facoltoso. I registri catastali confermano che non ha mai posseduto la casa che mostra online. L’aveva affittata per poco più di un anno. Anzi, il proprietario l’avrebbe venduta ad altre persone.

Luke Desmaris tik tok truffa
Truffa Online (Foto da Piabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il giovane, inoltre, è un ex direttore di ben quattro società che sono state fallite senza rivelare alcun conto finanziario. Attualmente è responsabile di unasola società ma con un attivo misero di circa 6mila sterline. Sul suo conto dovranno indagare adesso le forze dell’ordine.

Impostazioni privacy