Pavimenti in ceramica con macchie: con questo mix ritornano come nuovi

Pavimenti in ceramica: ecco come rimuovere le macchie in modo veloce e soprattutto naturale. I detergenti chimici non servono affatto

pavimenti ceramica eliminare macchie
pavimenti ceramica macchie -YESLIFEMAGAZINE.IT

Le pulizie domestiche spesso sono una bella rogna, soprattutto se si presentano degli inconvenienti che rendono ancora più difficile il lavoro da fare. Tra questi ci sono i pavimenti. Oggi ne esistono di varie tipologie ma certamente quelli in ceramica sono i più usati.

Oltre che resistenti sono anche più facili da pulire rispetto a quelli in marmo o in cotto, ma se ci sono delle macchie ostinate come fare? C’è un mix davvero potente ed efficace che li fa tornare così puliti e splendenti che sembrano essere nuovi, il tutto in maniera eco-friendy e biologica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pulizie d’autunno, sai che puoi usare la Coca Cola? Il risultato è eccezionale

Pavimenti in ceramica: elimina le macchie così. Mix pazzesco

Lavare pavimenti trucco green
Lavare pavimenti (Pinterest) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Pulire il camino: se fai così ci metterai un attimo

Scegliere la linea del green anche per le pulizie di casa è questione di consapevolezza e responsabilità. Affidarsi ai metodi fai da te, con ingredienti semplici e che tutti abbiamo in casa, permette non solo di risparmiare ma anche di dare una mano all’ambiente evitando di mettere in circolo prodotti chimici che inquinano e producono CO2. Il tutto con risultati ottimi, anche migliori di quelli che promettono i costosi detergenti.

Questo vale pure per i pavimenti in ceramica, anche quelli che presentano delle fastidiose macchie. Cosa usare? Sapone di Marsiglia e bicarbonato strofinando sugli aloni con una spugna. Secondo step risciacquare con uno straccio bagnato avendo l’accortezza di eliminare tutti i residui da sopra le piastrelle.

Dopo aver eseguito questo trattamento eco-frinedy per rimuovere tutte le macchie dalle piastrelle si può procedere con il lavaggio vero e proprio. Oggi vi insegniamo un mix formidabile da usare per la pulizia dei pavimenti in ceramica:

  • 3 litri d’acqua
  • 5 cucchiai di aceto
  • 5 cucchiaia di alcol
  • 1 goccia di detersivo per piatti
  • 5 cucchiai di cera liquida (meglio se naturale)
Pavimenti pulizie
Pavimenti ceramica senza macchie (Pinterest) YESLIFEMAGAZINE.IT

Provatelo e vedrete che non tornerete più indietro. Facile, economico, naturale e anche super efficace. Lo sporco si elimina in un attimo e la pulizia della casa non sarà più così pesante ed estenuante.

Impostazioni privacy