Pulizie d’autunno, sai che puoi usare la Coca Cola? Il risultato è eccezionale

Pulizie d’autunno con la Coca Cola: la bevanda gassata più amata al mondo è formidabile per rassettare la casa dopo la bella stagione. Ecco come fare

Pulizie d'autunno consigli
Pulizie d’autunno – YESLIFEMAGAZINE.IT

L’autunno è ormai arrivato a vele spiegate portando i primi freddi ed un cambio delle temperature. Ecco che così il cambio stagione per il guardaroba non può più aspettare e con esso anche le pulizie domestiche che ci aiutano a risistemare la casa dopo la bella stagione.

Ognuno di noi ha un proprio metodo, molti usano rimedi casalinghi come il bicarbonato o il limone, ma sai che per le pulizie d’autunno puoi usare la Coca Cola? Ti sembrerà strano ma è proprio così: dalla tavola all’igiene, la bevanda gassata più amata al mondo è formidabile nella pulizia della casa. Ti spieghiamo come usarla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cavolfiore, la tecnica per eliminare vermi e parassiti, così non l’hai mai fatto

Pulizie d’autunno con la Coca Cola: ecco come usarla

Coca Cola prato
Coca Cola (Foto di Myriams-Fotos da Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Caffè, come capire se stai esagerando: 3 segnali da non sottovalutare!

Usare la Coca Cola per le pulizie d’autunno non è una pazzia. Si tratta di una bevanda amatissima ma di certo non salutare, lo sappiamo tutti. Questo dipende dalla sua composizione che sebbene non sia ideale per il nostro organismo è perfetta per sgrassare e pulire la casa.

Al suo interno, infatti, troviamo acqua, zucchero, caffeina, colorante caramello, anidride carbonica, acido fosforico e aromi. Un mix così potente da essere, in alcune situazioni, al pari dei detersivi che si trovano in commercio.

Con la Coca Cola, infatti, si può pulire il water eliminando in pochissimo tempo non solo i batteri ma anche le incrostazioni che si formano sulle pareti. Il suo potere sgrassante, inoltre, è perfetto per pulire le stoviglie ed i fornelli eliminando con una sola passata tutti i residui di cibo.

E ancora le sue potenzialità non sono finite. La bevanda più famosa al mondo riesce anche a sturare i lavandini e gli scarichi ostruiti eliminando capelli, resti di cibo e sporco ostinato depositato sulle pareti, ma anche calcare e ruggine.

pulizie guanti lavello
Pulizia della casa (Foto di 6581245 da Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ed infine altri usi che lasciano davvero di stucco: la Coca Cola è in grado di lucidare l’argenteria e i gioielli e anche di rimuovere le macchie di grasso dai vestiti e le chewing – gum che una volta appiccicate difficilmente vanno via con altri metodi.

 

TOTTI E NOEMI ALLO SCOPERTO: IL MOTIVO NEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy