Senza riscaldamento per 4 anni: tiktoker spiega come ha fatto. Tagli sicuri sulla bolletta

I rincari ulteriori sulle bollette di luce e gas stanno massacrando gli utenti italiani. L’unica cosa da fare, al momento, è correre ai ripari cercando di risparmiare. Una tiktoker britannica ha spiegato come ha fatto a vivere quattro anni senza riscaldamento

Uno studio dell’istituto Demoskopika ha rivelato che le famiglie italiane spenderanno 1.516 euro in più nel 2022 per le bollette di luce e gas. Si tratta di un aumento del ben 120,8%.

riscaldamento tiktoker 4 anni senza
Risparmiare sul riscaldamento (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Secondo quanto riportato, inoltre, dall’ANSA, la spesa complessiva in più sarebbe di circa 38 miliardi di euro in più per i consumi di energia elettrica e gas in soli 12 mesi. Di questa somma 15,4 miliardi di euro sono destinati alla luce e la restante parte, 23 miliardi di euro, è legata al consumo di gas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> In capsule o liquido? Qual è il miglior detersivo per lavatrice? Come risparmiare una bella somma

Vivere quattro anni senza riscaldamento. Una tiktoker spiega in un video come ci è riuscita

riscaldamento tiktoker 4 anni senza
Letto (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Caffè, come capire se stai esagerando: 3 segnali da non sottovalutare!

L’aumento delle bollette non è un fenomeno che ha colpito solo il nostro paese. Avvenimenti che hanno scatenato crisi economica come la pandemia e il conflitto tra Russia e Ucraina sono stati avvertiti a livello globale.

Klaire De Lys è una ragazza britannica attiva su Tik Tok. Sul popolare social network ha circa 6629: tanti ma non è una cifra incredibile. Eppure un suo video è diventato virale e l’ha fatta conoscere anche al di fuori dei suoi confini nazionali. Come mai? Ha dichiarato di essere riuscita a vivere ben quattro anni senza riscaldamento in un posto come al Gran Bretagna che, di certo, non gode di una temperatura mite.

Dà dei consigli semplicissimi tanto da sembrare scontati, in cui spiega il suo stile di vita nei periodi più freddi dell’anno.

Il primo, ad esempio, può sembrare abbastanza ovvio. É quello di tenere sempre con sè una borsa dell’acqua calda. Non importa che sia una di quelle moderne ed elettriche (del resto il consumo della luce è proprio ciò che vogliamo eliminare). Va benissimo anche quella classica in gomma.Klaire De Lys , però, suggerisce di avvolgerla sempre in una T-shirt. “Il nostro corpo, quando è freddo, non funziona ‘normalmente’ ” – sostiene la ragazza. Potremmo non accorgerci che ci stiamo scottando. Per evitare bruciature da contatto, avvolgete sempre la borsa dell’acqua calda in un tessuto.

riscaldamento tiktoker 4 anni senza
Borsa dell’acqua calda (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il secondo consiglio riguarda “l’apparecchiamento” del letto. Scegliete sempre piumoni di lana che siano sempre molto più grandi della misura del vostro letto, devono ricoprirlo totalmente. La tiktoker dà un consiglio in più. Aggiungete sopra una seconda coperta; va bene anche di cotone o di materiale sintetico purché sia davvero pesante in modo che si crei quasi una sorta di isolamento termico.