“Storie italiane”, Eleonora Daniele non può farne a meno: “E’ doveroso”

Storie italiane” apre la puntata con uno speciale su Franco Gatti, Eleonora Daniele ha dedicato la gran parte dell’appuntamento al suo amico, componente storico dei Ricchi e poveri

eleonora daniele storie italiane speciale
Eleonora Daniele (Screenshot-Diretta Rai) YESLIFE.IT

È morto all’età di 80 anni uno dei cantanti dei Ricchi e Poveri, il gruppo che con la sua musica ha conquistato milioni di fan che ancora oggi lo supportano e sostengono. Stiamo parlando di Franco Gatti, il popolare baffo che ha lasciato un vuoto incolmabile. L’artista si era allontanato dalle scene qualche anno fa, dopo la scomparsa del figlio Alessio all’epoca ventitreenne.

Oggi, in attesa del funerale che si terrà il 20 ottobre a Genova, dove il cantante viveva insieme alla famiglia, Eleonora Daniele ha voluto dedicare uno speciale di “Storie italiane” al defunto, ricordando la sua grandiosità artistica. Così la puntata si è aperta con un video di molto tempo fa di un’esibizione dei Ricchi e Poveri sulle note di Che sarà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Ricchi e Poveri, la morte di Franco: il remix a Sanremo è commovente – VIDEO

Storie italiane“, lo speciale di Eleonora Daniele

storie italiane franco gatti morte
Storie italiane (Screenshot-Diretta Rai) YESLIFE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Ricchi e Poveri, muore Franco Gatti: la reazione dei colleghi di una vita

La scomparsa di Franco Gatti ha sorpreso il pubblico italiano e il mondo della televisione, nonostante molti sapevano che le sue condizioni di salute non fossero buone. Eppure, la notizia della sua morte ha lasciato tutti senza parole soprattutto Eleonora Daniele che è venuta a saperlo nel bel mezzo della diretta della puntata del 18 ottobre.

Così sia per l’appuntamento di martedì che per quello di mercoledì, una gran fetta di programma di “Storie italiane” è stata dedicata all’artista. La conduttrice in studio con i suoi ospiti ha ripercorso i momenti più salienti della carriera del baffo, commovendosi e a tratti costretta a fermarsi per l’emozione.

“Oggi ci sembra doveroso dedicare gran parte del nostro programma a un amico, a Franco. La sua voce, i suoi modi gentili, la pacatezza, la dignità, la riservatezza tipica dei genovesi. Ci mancherà molto“. Così, la presentatrice Eleonora ha aperto lo speciale di “Storie italiane“.

La produzione del programma della Rai ha realizzato una serie di servizi molto emotivi e belli proprio per ricordare la grandiosità di Franco Gatti e del suo gruppo che ancora oggi emozione e fa cantare generazioni su generazioni, dai più piccoli ai più grandi.

Nel corso della puntata, sono stanti gli ospiti che hanno voluto lasciare un messaggio al collega e amico, tra questi Iva Zanicchi è stata in collegamento, affermando: “E’ già stato detto tutto, ci siamo incontrati molte volte: lui era un galantuomo – ha riferito – era simpatico, gentile, cordiale con tutti e come uomo era straordinario. Come cantante aveva una voce bella, bassa, maschia che stava benissimo insieme alle altre dei Ricchi e Poveri. Quando muore uno di noi va via un pezzo della storia della musica italiana”.

franco gatti storie italiane
Franco Gatti (Screenshot-Diretta Rai) YESLIFE.IT

Poi la cantante ha concluso spiegando che il suo collega era una persona atipica, non bellissimo ma che sapeva come lasciare il segno. La Daniele ha poi ripreso la parola ed ha lasciato che altri ospiti ricordassero il cantante. Anche il giorno del funerale, “Storie italiane” sarà presente a Genova.

MORTO FRANCO GATTI, RICCHI E POVERI IN LUTTO. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT

Impostazioni privacy