Vita di coppia, 5 regole fondamentali per far funzionare una relazione

Amore e vita da coppia, ci sono 5 regole fondamentali per far sì che il vostro rapporto duri per sempre: quali sono

coppia amore regole
Coppia (Pixabay) YESLIFE.IT

L’amore vero esiste? È la domanda che tutti si pongono nel 2022, visto che sono sempre di più le coppie che rompono anche dopo tanti anni insieme. Negli ultimi tempi, molte coppie del mondo dello spettacolo hanno deciso di separarsi, c’è chi lo ha fatto con riserbo e chi, invece, non ha perso occasione di far diventare la propria storia una questione mediatica su cui fare gossip.

Ma nella normalità, quali sono i motivi per cui molte relazioni che apparentemente sono stabili si rivelano le peggiori? Ne ha parlato Ana Maria Sepe, psicologo e fondatrice della rivista Psicoasvisor, nel suo libro Riscrivi le pagine della tua vita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Pavimenti in ceramica con macchie: con questo mix ritornano come nuovi

Vita di coppia, 5 regole da tenere sempre a mente

vita coppia regole amore
Coppia (Pixabay) YESLIFE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Tradimento, come scoprirlo attraverso una pratica semplice e veloce: di cosa si tratta

Nel libro di Ana Maria Sepe, l’autrice ha riportato 5 regole da seguire per far sì che la relazione vada avanti. Qualora una di queste, che lei chiama promesse, venga a mancare è necessario allontanarsi dal proprio partner e ritrovare il proprio equilibrio e l’amore per se stesso.

Le 5 promesse sono

  • Portare rispetto, avere ammirazione e apprezzare ciò che sei e la persona che vuoi diventare: Il rispetto è alla base di una relazione sana ed è fondamentale affinché la storia sia duratura e stabile. Esso ha varie forme, la più importante è essere ciò che scegliamo e non ciò che pretendiamo. Non devono mai venire meno la sincerità, l’onestà, il dialogo.
  • Mettere in salvo la nostra libertà perché, anche se è stato creato un noi, le scelte sono ancora soltanto tue: mantenere i propri spazi per realizzare i sogni sempre con il supporto e sostegno della persona che vi è accanto.
  • Cercare di capire nel profondo i tuoi desideri, le tue paure, i tuoi sogni: comprensione, complicità ed empatia devono essere alla base del rapporto.
  • Pensare, tutti i giorni, che fortuna è averti nella mia vita.
  • Amare nei momenti no, perché è lì che si ha più bisogno.
coppia anziani regole amore
Coppia (Pixabay) YESLIFE.IT

Una volta analizzata a fondo la relazione, è importante capire cosa si vuole e se non è ancora presente nella propria vita andare alla conquista di esso. Non bisogna mai avere rimpianti, soltanto così si potrà tendere alla felicità che spesso è racchiusa nei piccoli gesti e attenzioni.

MORTO FRANCO GATTI, RICCHI E POVERI IN LUTTO. IL VIDEO NEL TG DI YESLIFEMAGAZINE.IT