Cesare Cremonini lo fa per la prima volta con LEI: risultato da brividi – VIDEO

Cesare Cremonini. Si è chiuso il tour indoor 2022 del cantautore bolognese. Con lui sul palco per la prima volta la numero uno della musica italiana. Mai visto uno spettacolo del genere

Cesare Cremonini duetto Elisa
Cesare Cremonini (Foto da Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Si presentò per la prima volta al pubblico italiano con un’improponibile acconciatura biondo platino, cantando un tormentone estivo che, ancora oggi, è parte del repertorio più allegro e conosciuto della musica italiana. Stiamo parlando di Cesare Cremonini, la canzone in questione era “50 Special” dei Lùnapop.

La band si sciolse poco dopo. Ma lui non era destinato a essere una meteora. Chi avrebbe mai detto che quel giovanotto dallo spiccato accento bolognese sarebbe diventato uno dei cantautori più apprezzati del nostro paese? Così è stato. L’artista è sulla cresta dell’onda da più di vent’anni e ha regalato perle che intrecciano note e poesia. Ha all’attivo sette album in studio da solista. L’ultimo, “La ragazza del futuro”, è uscito nel febbraio di quest’anno e contiene 14 tracce. Il 2022 è stato un anno importante per Cesare Cremonini, segnando inoltre il suo ritorno sui palchi più prestigiosi d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Soraia Ceruti, ecco con chi se la spassa mentre Luca Salatino è al GF Vip: FOTO clamorosa

Cesare Cremonini, la sorpresa al Forum di Assago. Per la prima volta in duetto con Elisa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Grande Fratello: un vip abbandona la casa nella notte per motivi di salute

Quattro date a Roma, quattro a all’Unipol Arena di Bologna e altrettante al Mediolanum Forum di Assago di Milano. Si è concluso il tour indoor 2022 di Cesare Cremonini dopo il successo della serie di concerti negli stadi, rimasto indelebile grazie all’album live “Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola”.

I fan del cantautore bolognese presenti all’ultimo appuntamento hanno ricevuto una sorpresa speciale. Super ospite sul palco infatti, è stata la superba Elisa Toffoli. 

Sorridente ed eterea, un angelo di bianco vestita, ha duettato per la prima volta con Cremonini. Due voci preziose, due artisti tra i più talentuosi del panorama musicale nostrano, finalmente insieme: che spettacolo.

Hanno eseguito “Poetica” e “Io e Anna” dello stesso Cremonini e “Anche fragile” di Elisa.

“Onorata di essere stata su quel palco insieme a te in un momento così importante, sommersa da tutto quell’amore e ora dai bei messaggi che sto ricevendo grazie al tuo invito” – ha scritto la cantante di Monfalcone. Ha aggiunto: “Grazie alla tua visione unica e geniale. Tu hai sognato e visto tutto questo per primo, e come per incanto è diventato realtà. Un mio caro amico, un poeta straordinario”.

“Tra i momenti più intensi e belli della mia vita sul palco”– ha dichiarato, invece, Cremonini.

Cesare Cremonini duetto Elisa
Cesare Cremonini ed Elisa Toffoli (Foto da Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

I fan sono esplosi di ammirazione: “Un momento di storia della musica italiana”, “Pelle d’oca dalla prima all’ultima nota. Un momento atteso da anni e finalmente accaduto”, “Il Paradiso in musica: intrecci di voci, sguardi e abbracci”.

Impostazioni privacy