Cimici, non entreranno più in casa: così non ci hai mai pensato

Cimici, ecco da dove entrano e come tenerle lontane da casa. Fino ad ora non ci avevi mai pensato ma è facilissimo

cimici casa
Addio cimici (Pinterest) YESLIFEMAGAZINE.IT

In autunno il flagello delle case è rappresentato dalle cimici. Entrano e si annidano in ogni dove, senza destare troppo nell’occhio se non quando volano o quando vengono calpestate in quanto emanano un cattivo odore.

Certo non sono fastidiose come le zanzare o anche le api e le vespe, anche pericolose per l’uomo, ma ad ogni modo sono sgradite e per questo si cerca di fare di tutto per tenerle lontane in casa. Ma come? Adesso ti sveliamo il metodo, è più semplice di quanto pensi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Cuocere la pasta a fuoco spento? Fai attenzione! Ti sveliamo perché rischi di rovinare tutto

Cimici, ecco come allontanarle da casa

Cimice foglia
Cimice su foglia (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Banane, costeranno sempre di più. Il motivo? È eclatante

Spesso ci chiediamo come facciano le cimici ad introdursi in casa. Beh, ci sono tanti modi per farlo ed alcuni sono insospettabili ma noi oggi ti spieghiamo come tenerle alla larga ed evitare di ritrovarle in casa, sia quelle verdi che quelle marrone, entrambe con un fastidiosissimo odore se schiacciate.

Vengono attratte in casa sia per il tepore che vi trovano negli ambienti domestici ma anche perché si nutrono della linfa delle piante e dunque se ce ne sono in casa, il richiamo è doppiamente forte: trovare cibo ed un luogo caldo dove ripararsi ma anche riprodursi.

Il primo passaggio facilitato sono le fessure e le crepe che possono crearsi nei muri ma anche attraverso gli infissi. In questo caso serve inserire dello stucco o del silicone per sigillare i buchi nelle pareti, oppure inserire le guarnizioni per bloccare l’accesso attraverso gli infissi.

Altra strada che usano le cimici per intrufolarsi in casa è quella di attaccarsi al bucato che viene steso fuori ad asciugarsi e che quando viene raccolto permette loro di introdursi negli ambienti domestici in modo quasi indisturbato. Ecco perché è sempre necessario controllare tutto quello che è stato appena raccolto e verificare se non ci siano degli ospiti indesiderati.

Trolley aeroporto
Trolley (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Infine ci sono i bagagli: trolley, borsoni, zaini, valige e tutto quello che serve per viaggiare rappresentano per le cimici ottimi mezzi per arrivare in casa in modo indisturbato, annidarsi nelle zone a loro più favorevoli e comparire quando meno si pensa. Controllare dunque tutti i bagagli, prima di entrare in casa, è buona abitudine per tenere le cimici lontane.

 

RAVE A MODENA, LA POLIZIA SGOMBERA. QUESTA E LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO NEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy