Doccia pulita e splendente con una pastiglia per lavastoviglie: ti svolta la giornata

Doccia pulita e mai stata così brillante: è merito della pastiglia per lavastoviglie. Ti sveliamo come usarla e non la lascerai più

Bagno lavare doccia
Bagno (Pixabay)

La pulizia del box doccia è sempre un’azione poco agevole da fare tra le faccende domestiche. Spesso ci facciamo la doccia di fretta, sciacquiamo il box velocemente e andiamo via. Quando però arriva il momento di pulirlo e bene ci accorgiamo che soprattutto negli angoli urge sistemare le cose.

È bene evitare l’accumulo di polvere e sporco in questo angolo di casa. Farsi una doccia in un ambiente pulito e profumato è il più bello dei piaceri a fine giornata. Ma come fare? Se i classici detergenti non funzionano e cerchi una soluzione più efficace, abbiamo quello che fa per te: la pastiglia della lavastoviglie. Ti spieghiamo come fare e vedrai che non la lascerai più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sprechi d’acqua in cucina, come ridurli: il segreto è tutto in una piccola azione

Doccia mai stata così pulita: tutto merito della pastiglia per lavastoviglie

Doccia pulita trucco pastiglia
Doccia pulita grazie alla pastiglia della lavastoviglie (Pinterest)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Allunga la vita della lavatrice premendo solo un tasto: nessuno lo fa mai

Il potere pulente della pastiglia per la lavastoviglie è molto potente e per questo è indicata anche per eliminare lo sporco più ostinato non solo sui piatti e le pentole, ma anche oltre la cucina, in diversi punti della casa che non avresti mai detto. La doccia è uno di quelli.

Come usare la pastiglia? Inserendola, avendo cura di indossare i guanti, in una spugna. Basta tagliarla a metà ed inserire la pastiglia al suo interno. Si bagna leggermente con l’acqua calda e si procede alla pulizia, sia per le piastrelle che i vetri del box strofinando.

Con il caldo e l’acqua la pastiglia piano piano si scoglierà all’interno della spugna agendo sulle superfici ed eliminando ad ogni passata lo sporco e anche gli aloni. Infine basterà risciacquare per avere una doccia pulita e splendente e anche profumata. Scegli le pastiglie della fragranza che maggiormente ti piace e vedrai che davvero avrai trovato la svolta per la pulizia della doccia.

Box doccia splendente
Box doccia splendente (Pixabay)

Lo stesso procedimento lo puoi usare per pulire anche altri angoli della casa, i lavandini ed i sanitari nel bagno ma anche il forno ed i vetri della casa per superfici pulite e brillanti come mai prima d’ora. Ti basta avere un pacco di pastiglie per lavastoviglie in casa per delle faccende domestiche da numeri uno.

Impostazioni privacy