“L’Eredità” Flavio Insinna in lacrime blocca il programma: lutto inaspettato che lascia tutti senza parole

Nella puntata del 14 novembre scorso il conduttore del programma di Rai 1 ha scelto di bloccare la diretta per rivelare la dipartita di un amico de “L’Eredità”.

L'Eredità show Rai 1
L’Eredità (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Tra tutti i programmi Rai sicuramente “L’Eredità” è quello che negli anni ha dato sempre maggiori soddisfazioni al pubblico a casa in termini di share e indice di gradimento. È anche il più longevo della rete pubblica, avviato nel 2006 con Amadeus ha visto alla guida anche altri volti noti come Fabrizio Frizzi, Carlo Conti ed infine Flavio Insinna.

Quest’ultimo lo scorso 29 ottobre ha ripreso la conduzione del suo show proponendo ai concorrenti anche due nuovi giochi accanto alla temuta ‘Ghigliottina’, ovvero ‘Chi, come, cosa’ e ‘La stoccata’ che al momento sembrano piacere moltissimo a casa.

Il successo del programma però non è dovuto solo alla scaletta dei giochi, ma sicuramente anche all’empatia dei suoi mattatori, una genuinità che emerge puntata dopo puntata e che piace e fa sentire tutti come una grande immensa famiglia. Nel bene e nel male, come è accaduto alcuni giorni fa quando Insinna ha dato la notizia più tragica che nessuno si aspettava…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> “Domenica In”, Mara Venier stenta a crederci: rivelazione clamorosa

Flavio Insinna non si trattiene: “Ci ha lasciato…”

La Ghigliottina gioco L'Eredità
La Ghigliottina (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> La contessa Bellentani, l’assassina con l’ermellino: storia di un’amante ferita

Pochi giorni prima della ripartenza dell’attuale stagione, intervistato aveva così dichiarato in merito a quello che lo aspettava:

L’anno che ci attende probabilmente sarà tremendo: speriamo di essere all’altezza e di trovare la cifra giusta per non essere troppo, né troppo poco”.

Non sapeva però che da lì a poche settimane avrebbe anche dovuto annunciare in diretta la morte di un amico per il programma. Il 14 novembre ha infatti bloccato la messa in onda prima della ‘Ghigliottina’ per svelare la dipartita di un amico de “L’Eredità”.

Questa musica che sentite, così carica di tensione e di sfumature, con il gong e le suggestioni che evoca, è stata composta da Fabrizio Sciannameo, assieme a Tommaso Casigliani” ha raccontato Insinna con gli occhi lucidi e la voce rotta.

La morte di Sciannameo è stata una notizia improvvisa e molto dolorosa: “Fabrizio sarà sempre con noi, lui è qua. Sarà sempre qui con la sua musica della ghigliottina”.

Flavio Insinna in lacrime diretta tv
Flavio Insinna in lacrime (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Ha terminato poi spiegando il perché del suo gesto, con le lacrime agli occhi: “Noi siamo una piccola ma bellissima famiglia e volevamo condividere con voi telespettatori il nostro dispiacere dedicando un pensiero a lui e anche alla sua famiglia”.

Impostazioni privacy