Frigo vuoto? Ricetta da leccarsi i baffi con soli 3 ingredienti: non puoi non averli

Se il tuo frigo è perennemente vuoto non temere: la ricetta per la colazione con soli 3 ingredienti è la più semplice e gustosa che si sia mai vista. Da provare subito!

idee colazione
Frigo vuoto (Yeslifemagazine) YESLIFEMAGAZINE.IT

Quante volte, al mattino, ci capita di aprire il frigorifero e di trovare ben pochi ingredienti con cui realizzare una colazione “da re”? Il soddisfacimento del fabbisogno calorico giornaliero, d’altra parte, comincia proprio con il primo pasto della giornata, che dovrebbe fornirne il 15-20% circa del fabbisogno totale.

Talvolta, tuttavia, fare colazione con le solite fette biscottate o con le innumerevoli varianti di biscotti che esistono in circolazione può risultare davvero noioso. Ma come conciliare il bisogno di novità con un frigo che – dato il consistente aumento delle bollette – appare sempre più vuoto?

La soluzione, in realtà, si trova proprio nei 3 ingredienti più semplici che tutti, davvero tutti, possiedono in dispensa. Combinandoli, nel giro di pochi minuti, andreste a preparare una vera e propria prelibatezza da leccarsi i baffi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Problemi di insonnia? Tutta colpa di questa abitudine: eliminala e tornerai come nuovo!

Frigo vuoto a colazione? Ricetta da leccarsi i baffi con soli 3 ingredienti: non puoi non averli

ricetta pancakes
Pancakes (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bevi poca acqua? Inganna il cervello con questo semplice trucco: comincia dalla tavola

Farina, latte e uova sono gli ingredienti per una colazione che soddisferà il vostro palato senza il bisogno di farvi spendere un occhio della testa. Si tratta, nello specifico, del mix perfetto per creare dei soffici e gustosissimi pancakes.

Tutto quello che dovete fare è unire in una ciotola 40 g di farina, 1 uovo, e latte q.b. affinché il composto risulti della giusta consistenza. Se amate un impasto leggermente lievitato potreste valutare l’aggiunta di mezzo cucchiaino di lievito per dolci. A questo punto, vi basterà munirvi di una pentola antiaderente e dare forma ai vostri pancakes, cuocendoli all’incirca 2/3 minuti per lato (il tempo di cottura varia a seconda della grandezza).

Se l’impasto dovesse risultarvi poco saporito, la soluzione è quella di “condirlo” a vostro piacimento e a seconda dei vostri gusti in fatto di cibo. Frutta fresca, marmellata, miele, frutta secca e burro d’arachidi sono solamente alcuni dei topping che andrebbero a rendere i vostri pancakes ancor più appetitosi ed invitanti.

ricetta colazione
Colazione (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il segreto per una colazione che unisca gusto e risparmio c’è, ed è basato proprio sulla combinazione dei 3 ingredienti che, all’interno di ciascuna cucina che si rispetti, non possono assolutamente mancare.

Impostazioni privacy