Instagram, conosci questa funzione? Una volta scoperta non potrai più farne a meno

Instagram, conosci questa specifica funzione del social network più amato di tutti? Una volta scoperta non potrai più farne a meno!

Instagram funzionalità
Instagram – Yeslifemagazine – YESLIFEMAGAZINE.IT

Lanciata nel 2010 e acquistata solamente 2 anni dopo dal gruppo Meta Platforms (all’epoca Facebook, Inc.) di proprietà di Mark Zuckerberg, Instagram è una delle applicazioni maggiormente utilizzate dagli utenti di tutto il mondo.

Insieme a YouTube, Whatsapp e Facebook, Instagram si posiziona ai vertici delle piattaforme più amate dal popolo social. Secondo molti, la sua popolarità sarà destinata, nel tempo, a soppiantare persino quella del più noto Facebook, primo grande colosso nel mondo del network.

Nonostante si tratti di un’applicazione famosissima, spesso e volentieri capita di scoprire solamente dopo anni la straordinaria utilità di alcune funzioni che, in realtà, erano esattamente sotto il nostro naso.

Ve n’è una, in particolare, che farà felici tutti coloro che, per le motivazioni più disparate, vengono costantemente assaliti da un eterno dilemma: pubblicare o eliminare? La scelta, dopo aver scoperto questa funzione, non vi sarà mai sembrata così semplice!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp, conosci la funzionalità segreta? Ti basta premere a lungo per capire tutto

Instagram, conosci questa funzione? Una volta scoperta non potrai più farne a meno

Instagram come archiviare foto
Logo Instagram – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp pronto alla rivoluzione, la nuova funzione faciliterà le cose a tutti

Quante volte ci capita di pubblicare uno scatto che fino a qualche secondo prima sembrava convincerci, ma che, una volta condiviso, ci appare improvvisamente superfluo o non consono al nostro profilo Instagram? Eppure, quando una situazione di questo tipo si presenta, nella nostra mente si insinua un vero e proprio tarlo impossibile da “scacciare”: meglio lasciare la foto o cancellarla definitivamente?

La funzionalità “archivia” – che, siamo certi, pochi di voi conosceranno – vi permette di ovviare a questo problema nel giro di pochi secondi. Cliccando i tre puntini che trovate direttamente nel post, in alto a destra, vi appariranno una serie di opzioni, tra cui la già citata “archivia”. Selezionata questa funzione, avrete la possibilità di eliminare temporaneamente l’immagine dal vostro profilo.

Se vi state chiedendo come fare per ripristinare il post, la risposta è più semplice del previsto. Vi basterà cliccare sui tre trattini in alto a destra (che trovate nella vostra pagina personale), selezionare “archivio” e impostare la stringa “archivio dei post”.

archivio instagram
Applicazione di Instagram – Pixabay – YESLIFEMAGAZINE.IT

A quel punto avrete la possibilità di selezionare “mostra nel profilo“, passaggio che consentirà al vostro post di tornare ad essere visibile insieme a tutti gli altri. Una funzionalità davvero utilissima, e che sta letteralmente facendo impazzire gli “eterni indecisi” utenti di Instagram.

Gestione cookie