WhatsApp, conosci la funzionalità segreta? Ti basta premere a lungo per capire tutto

Sai che WhatsApp ha una funzionalità segreta che ti facilita la vita? Ecco come usare l’app in modo più veloce ed intuitivo

WhatsApp
WhatsApp (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Come faremmo oggi senza WhatsApp? L’app di messaggistica istantanea ha modificato le nostre vite e probabilmente tornare indietro sarebbe molto difficile. Usarla è facilissimo, anche se le funzionalità oggi sono tante e tutte molto interessanti. Quelle basi, però, dall’invio dei messaggi, sia scritti che vocali, e dei file multimediali, sono contemplate ormai da tutti.

Gli sviluppatori dell’app non restano mai fermi e lavorano in continuazione per migliorare sempre di più la piattaforma rendendola non solo facile e veloce ma sempre più intuitiva ed accessibile a tutti. Ma conosci la funzionalità segreta? Ti basta premere a lungo per capire cosa non hai mai saputo fino ad ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> WhatsApp pronto alla rivoluzione, la nuova funzione faciliterà le cose a tutti

WhatsApp, usalo come non hai mai fatto: ecco la funzionalità segreta

WhatsApp welcome
WhatsApp welcome (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp: vuoi scoprire chi ti spia? Esiste un trucchetto infallibile

WhatsApp è in continuo aggiornamento e spesso alcune funzionalità sfuggono anche a chi la usa tanto e spesso, per questioni personali e di lavoro. Proprio tramite uno degli ultimi aggiornamenti, l’app ha inserito delle interessanti novità che in pochissimi conoscono ancora.

Si tratta di una sorta di scorciatoia, un piccolo trucco che permette di utilizzare l’app di messaggistica istantanea in modo più veloce e anche efficace, senza perdere troppo tempo. Del resto andiamo sempre di fretta e abbiamo pochissimo tempo ed ecco che WhtasApp facilita tutto.

Basta tenere premuta l’icona per almeno due secondi per scoprire delle novità. Sul menù, infatti, compare un menù a tendina che permette di accedere a delle funzionalità “nascoste”.

Due sono le nuvolette che si aprono: la prima che ti permette di lavorare proprio sull’app condividendola, disinstallandola e accedendo alle info. La seconda, invece, ti dà accesso veloce alla fotocamera e all’ultima chat della lista per poter chattare velocemente con l’ultima persona con al quale hai parlato.

WhatsApp icona
WhatsApp, icona (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Tutto veramente molto veloce, intuito e performante, peccato che in pochi conoscano ancora questa strada, da provare assolutamente. Sperimenta anche tu questa funzionalità nascosta e vedrai che ti troverai benissimo soprattutto quando devi mandare una foto al volo a qualcuno: premi sull’app per circa due secondi, seleziona la fotocamera, scatta la foto e decidi subito tramite la lista contatti di WhatsApp a chi inviarla.

Impostazioni privacy