Lidl, il segreto che non ti aspetti: ecco da dove provengono i prodotti

Lidl. La diffusa catena di supermercati tedesca ha una vasta gamma di prodotti. Se siete andati in uno dei punti vendita chiedendovi da dove provengano i prodotti, leggete quest’articolo. Rimarrete sicuramente increduli

Lidl da dove provengono i prodotti
Lidl (Foto da Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

La catena della grande distribuzione organizzata Lidl venne fondata nel lontano 1932 in Germania da Josef Schwarz. Fu però grazie al figlio di quest’ultimo, Dieter, che si espanse nel resto dell’Europa occidentale. Il primo punto vendita in Italia è stato aperto 30 anni fa, nel 1992. Ad oggi ci sono oltre 750 filiali aperte su tutto il nostro territorio nazionale. 

Lidl dà lavoro a circa 500mila dipendenti e nel 2020 ha dichiarato un fatturato di 125 miliardi di euro. Parte del successo dell’azienda è sicuramente dovuta alla competitività dei prezzi dei prodotti in vendita, spesso inferiore a quelli della concorrenza. Se vi siete chiesti dove viene prodotta la merce proposta da Lidl e come mai costi così poco, continuate nella lettura. Rimarrete stupiti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calamite sul frigorifero: perché gli esperti consigliano di rimuoverle

Lidl: i prodotti che si pensa siano una “sottomarca” lo sono davvero? La verità che non vi aspettate

Lidl da dove provengono i prodotti
Lidl (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Foglie di alloro in lavatrice: ne bastano poche per un risultato mai visto prima

Lidl rientra nella categoria discount, ossia supermercati in cui è possibile trovare prodotti a un prezzo ribassato. Questa informazione viene percepita spesso in modo dispregiativo. C’è chi pensa che la qualità della merce sottomarca sia compromessa.

La verità sulla provenienza di tali prodotti vi farà assolutamente ricredere. Volete qualche esempio? I prodotti di marca “Realforno” provengono da tre aziende differenti e molto conosciute. I savoiardi e gli amaretti sono realizzati dalla famosa azienda “Vincenzi”, i biscotti da “Balocco”, mentre i frollini dolfi e i Petit Realforno sono realizzati da “Colussi”.

Andiamo avanti. Il riso Robigna è prodotto dall’azienda “Scotti”. I croissant Nastrecce Lidl provengono dal Gruppo Bauli. La bresaola Fresca Fetta Lidl è di “Beretta”. La mortadella con pistacchio “Dal Salumiere”  (vaschetta da 120g ) proviene da “Parmacotto SpA”, stabilimento di Parma.

Lidl da dove provengono i prodotti
Cartello supermercato (Foto da Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Non finisce qui. La birra Finkbrau in bottiglia di vetro LIDL è prodotta nello stabilimento Castello Pedavena (ex Moretti). Le fette biscottate a marchio “Certossa” sono prodotte da “Buitoni”.

Impostazioni privacy