Macchie di sangue sugli asciugamani, spariscono in un attimo con questo procedimento

Come eliminare le fastidiosissime macchie di sangue sugli asciugamani? C’è una combinazione eccezionale che salva tutto: ecco come fare

Macchie sangue asciugamani
Macchie sangue asciugamani (Pinterest) YESLIFEMAGAZINE.IT

Fare il bucato in casa a volte non è semplice. Non basta infilare i panni in lavatrice, azionare il programma ad hoc e stenderli successivamente. Delle volte gli abiti come anche le lenzuola o gli asciugamani presentano delle macchie veramente ostinate che sono difficili da eliminare.

Tra queste ci sono quelle di sangue che se non trattate a mano rischiano di diventare indelebili. Quante volte è capitato di macchiare di sangue gli asciugamani? Sicuramente tantissime con un risultato a dir poco evidente soprattutto se sono bianchi. E allora come rimediare? C’è un procedimento che ti facilita la vita, una volta imparato non lo abbandonerai più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Mettilo nella lavastoviglie e scopri cosa accade: non te lo aspetteresti mai

Macchie di sangue sugli asciugamani: eliminale così

Asciugamani colorati
Asciugamani (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Olio di semi, tutti buttano la linguetta ma è sbagliato: ecco la sua vera funzione

Sporcare gli asciugamani di sangue senza volerlo per via di una ferita è una scena che si ripete spesso e che in un secondo momento presenta il conto: come smacchiare il capo? Le macchie di sangue sono tra le più insidiose e dispettose perché se non trattate a modo rischiano di rimanere sui capi e non andare più via.

Lavare gli asciugamani nell’immediato non risolve il problema in quanto la macchia si attenua ma non va via del tutto. E allora come far tornare l’asciugamano come nuovo? Basta un solo ingrediente che tutti abbiamo in casa: l’acqua ossigenata.

Sembrerà strano ma è proprio questo liquido disinfettate che ha un poter incredibile sul sangue. Basta versarne qualche goccia sulla macchia aiutandosi con una pipetta prestando attenzione a coprire tutta la superfice in rosso.

Si lascia agire qualche secondo, si accende il ferro da stiro con temperatura media e si procede con una leggera pressione sulla macchia che dovrebbe sparire. Se non si elimina del tutto si può ripetere la pressione fino a quando il sangue non sarà sparito completamente.

Acqua Ossigenata pipetta
Acqua Ossigenata (Pinterest) YESLIFEMAGAZINE.IT

A questo punto si ripone tutto in lavatrice e si procede con un normale lavaggio in lavatrice. Se sull’asciugamano si dovesse presentare qualche piccolo alone non c’è da disperare, il lavaggio farà il resto.

Impostazioni privacy