Olio di semi, tutti buttano la linguetta ma è sbagliato: ecco la sua vera funzione

Olio di semi, sai che la linguetta non devi toglierla dal tappo? Con questo metodo è tutta un’altra storia. Ecco il procedimento

Olio di semi bottiglia
Olio di semi (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

L’olio di semi, come tutti ben sappiamo, ha inclusa nel tappo la linguetta che al primo utilizzo tiriamo via e buttiamo per far uscire l’olio. Un meccanismo automatico che tutti facciamo senza più badarci. Ma sai che questa operazione è del tutto sbagliata?

Non ci hai mai pensato ma oggi ti sveliamo qual è la vera funzione della linguetta e ti spieghiamo come usarla nel modo corretto. Ci hanno pensato i social a far notare tutto questo ed è una vera svolta nella vita di tutti i giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Doccia pulita e splendente con una pastiglia per lavastoviglie: ti svolta la giornata

Olio di semi: perché non devi togliere la linguetta

Bottiglie olio di semi
Bottiglie di olio di semi (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Balsamo fai da te, 2 ricette che ti eviteranno di buttare soldi: funziona davvero

La linguetta dell’olio di semi, dunque, non va buttata inserendo il dito nell’anello per rimuoverla del tutto. E allora come utilizzarla e soprattutto come procedere per far uscire l’olio? Oggi ti spieghiamo un meccanismo nuovo al quale nessuno prima d’ora aveva pensato ma che ti permette di avere maggiore praticità e anche di risparmiare.

Lasciando la linguetta nel tappo si possono usare due tecniche: o si fora, creando un piccolo buco al centro, così da permettere all’olio di uscire fuori in modo lento e ordinato, oppure si solleva solo leggermente, come se fosse quasi socchiusa.

Nel primo caso, il metodo è perfetto per far uscire l’olio a filo, dosandolo e inserendolo nelle preparazioni in modo contenuto. Il secondo consiglio segue la stessa scia ma va bene anche per le quantità maggiori ma senza eccessi, evitando anche che l’olio schizzi sul piano cottura.

olio semi girasole
olio di semi di girasole (Pinterest) YESLIFEMAGAZINE.IT

È davvero un procedimento mai fatto fino ad ora che però è molto interessante nella vita di tutti i giorni. Provalo a mettere in pratica con la prossima bottiglia di olio di semi che aprirai, vedrai che ti troverai benissimo e che ti dimenticherai del vecchio e troppo comune metodo. Lo stesso potrai usarlo anche per altri liquidi come il latte o il succo di frutta, apri solo in parte la linguetta e ti troverai meglio.

Impostazioni privacy