Panni asciutti in pochi minuti anche in inverno: il trucchetto che non conoscevi

In inverno è difficile avere panni asciutti in fretta. Eppure esiste un metodo infallibile che vi farà ridurre i tempi. Tutto quello che serve è un’asciugamani. Scoprite questo metodo geniale

Panni asciutti in poco tempo
Panni stesi (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ogni stagione ha le sue peculiarità. L’estate è tempo di vacanze e divertimento. Non solo; le temperature decisamente più alte apportano un altro vantaggio significativo. Ad esempio, potete mettere più spesso quella bella maglietta che vi piace tanto. Non importa che si sia sporcata. Basterà lavarla velocemente e in pochi minuti sarà asciutta, pronta all’uso.

Pensate che gran comodità sia sopratutto in una famiglia numerosa dove i capi da cambiare, lenzuola, tovaglie, sono in numero maggiore. In autunno e inverno la situazione cambia drasticamente. Temperature basse e piogge più frequenti non consentono di stendere i panni e averli immediatamente a disposizione. La risposta per risolvere questo problema sembra ovvia: comprare un’asciugatrice. Non tutti, però, possono permettersi questo elettrodomestico o hanno lo spazio sufficiente a casa. Per non parlare dei rincari sulle bollette: sarebbe solo una spesa in più. Come fare allora?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Maglioni infeltriti e ruvidi al tatto: il trucco che ammorbidisce i tessuti

Panni asciutti in pochi minuti: il metodo dell’asciugamani. Lo conoscevi?

Panni asciutti in poco tempo
Lavatrice (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calamite al frigorifero? Non dovresti farlo, rischi di rovinare tutto

Panni asciutti in poco tempo anche in inverno? Non disperate, è possibile. Ovviamente, se il capo lo consente, potete attivare la centrifuga della lavatrice con un alto numero di giri.

Se le condizioni meteorologiche sono favorevoli, potete stendere i capi all’aperto o in uno stendino dentro casa in una stanza dove, però, circoli un po’ d’aria. In caso contrario, quello che vi servirà è solamente un’asciugamani.

Come si fa? Stendere l’asciugamani su una superficie piana e adagiarvi sopra il capo bagnato in maniera ordinata, facendo attenzione che ogni parte sia a contatto con lo stesso asciugamani. Esso assorbirà l’acqua in eccesso. 

Per avere un risultato più rapido potete frapporre della carta velina tra l’asciugamani e il capo bagnato. Inoltre, potrete sfruttare il calore del ferro da stiro. Stendete il tessuto bagnato sull’asse e adagiate sopra l’asciugamani; solo dopo procedete a passare sopra il ferro da stiro su entrambi i lati.

Panni asciutti in poco tempo
Ferro da stiro (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Attenzione: mai e poi mai usare il ferro da stiro direttamente sul capo umido; rischiereste di rovinarlo.

Impostazioni privacy