Riaperto caso Federico Tedeschi a 5 anni dalla morte: finalmente s’indaga per omicidio

Federico Tedeschi era un giovane di 19 anni ritrovato privo di vita in casa dalla madre e dalla sorella. Era il 2017. Molti indizi furono tralasciati. Il fascicolo è stato riaperto: ora s’indaga per omicidio

Riaperto caso Federico Tedeschi
Emanuela Novelli, madre di Federico Tedeschi (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Un giovane di soli 19 anni fu trovato privo di vita domenica 26 novembre del 2017 nella sua casa all’Infernetto, un quartiere di Roma. Si chiamava Federico Tedeschi. A fare la scoperta drammatica fu la madre, Emanuela Novelli, insieme alla sorellina. Le due erano uscite per breve tempo per recarsi a messa e fare la spesa.

Al rientro trovarono Federico riverso sul pavimento con il volto tumefatto e un dente saltato. Per lui non c’era più nulla da fare. Il caso fu archiviato come morte naturale a causa di una necrosi cardiaca su base ischemica. La famiglia del giovane ha sollevato sempre dubbi su questa ipotesi. Ci sono tanti lati oscuri sui quali non è stato indagato a dovere. Il fascicolo è stato riaperto dalla scorsa primavera. Questa volta il caso è passato per ordine della procura alla sezione Omicidi della Squadra Mobile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La contessa Bellentani, l’assassina con l’ermellino: storia di un’amante ferita

Caso Federico Tedeschi: quali indizi portano verso l’ipotesi di omicidio

Riaperto caso Federico Tedeschi
Emanuela Novelli, madre di Federico Tedeschi (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Caso Bebawi, l’omicidio della dolce vita: storia del delitto perfetto

L’avvocatessa Emanuela Novelli, madre di Federico Tedeschi, ha sempre sollevato dubbi sull’idea che il figlio sia deceduto per cause naturali. Prontamente ha isolato la sua camera e altre aree del proprio domicilio per preservare la presenza di prove importanti. “Vivo con le prove dell’omicidio di mio figlio in casa” – aveva dichiarato in precedenti interviste.

Vari sono gli indizi che l’hanno portata a sospettare che Federico sia stato vittima di omicidio. In quel nefasto giorno del 2017, ad esempio, notò una grata non chiusa perfettamente. All’epoca pensò che il figlio si fosse recato dalla nonna e che l’avesse lasciata aperta per distrazione. Com’è noto, purtroppo, non andò in questo modo.

Federico, inoltre, fu trovato senza un dente. Un mobile non lontano dal corpo era scheggiato. Probabile che il ragazzo, cadendo, abbia sbattuto proprio lì. La scheggiatura, però, avrebbe dovuto trovarsi nella parte superiore; così non è.

Riaperto caso Federico Tedeschi
Immagine generica, scena del crimine (Foto da Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il caso finalmente è stato riaperto; il cadavere è stato riesumato per condurre nuova autopsia i cui risultati verranno resi noti a breve. 

Impostazioni privacy