“Storie italiane”, Eleonora Daniele sbotta: “Ma cosa sta dicendo?”

Eleonora Daniele non ha resistito ed ha risposto prontamente ad un intervento di un’ospite a “Storie italiane”: caos in diretta

storie italiane caso sport agonistico
Storie italiane (Screenshot Diretta Rai) YESLIFEMAGAZINE.IT

Eleonora Daniele è tornata su Rai 1 con “Storie italiane”, programma di cronaca e attualità ed ha affrontato nella mattinata del 9 novembre alcuni temi molto importanti. Tra i tanti c’è quello che riguarda lo scandalo della ginnastica ritmica che da giorni è diventato uno degli argomenti centrali dei media italiani dopo che è scattata la denuncia da parte di una ragazza, vittima di un caso specifico.

La vicenda dell‘Accademia di Desio sta facendo molto discutere e mette in primo piano lo sport italiano. La scuola internazionale è stata messa sotto il controllo del commissariato dal presidente della Fgi Gherardo Tecchi. Erano sempre di più le denunce di vessazioni e umiliazioni che hanno fatto scuotere la Federazione e prendere dei provvedimenti.

Ti potrebbe interessare anche>>>Schianto in autostrada, muore una donna

Storie italiane”, Eleonora Daniele blocca un’ospite: ” Cosa dice?”

eleonora Daniele ferma ospite diretta
Eleonora Daniele (Screenshot Diretta Rai) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ti potrebbe interessare anche>>>Pamela Prati, lo sfogo contro Alfonso Signorini al GF Vip: “Voglio andare a casa”

Eleonora Daniele ha ripercorso insieme ai suoi ospiti l’episodio che ha fatto scalpore negli ultimi giorni lasciando la parola all’inviato che da un po’ si trova sul posto per scoprire altri dettagli sulla vicenda. “Come è accaduto a tante ragazze italiane, questa situazione può accadere ad altre atlete in tutto il mondo perché questo sport in maniera agonistica si può fare solo con quel peso”, ha riferito la conduttrice sbigottita dalle tante informazioni ricevute sull’argomento.

Anche Annalisa Minetti era in studio ed ha spiegato che dovrebbe esserci un supporto psicologico per le allieve affinché tutto vada secondo i piani, ma sembra che nelle scuole di un certo livello non ci sono. “Hanno creato un sistema che è sbagliato” Ha detto la cantante.

Un commento che non è piaciuto alla conduttrice è stato quello di un’altra ospite presente in studio. “Noi sappiamo che se si fa uno sport per prevenzione e per togliere i ragazzi dalla strada siamo tutti d’accordo, quando parliamo di sport a livello agonistico – ha affermato l’invitata Maddalena Cialdellaio ho avuto i miei figli che lo hanno fatto, ad un certo punto ti trovi ad un bivio: o prendi gli anabolizzanti o…”. 

La professoressa è stata fermata dalla Daniele che indignata ha esclamato: “Ma che cosa dice? Stiamo scherzando? Il sistema non propone queste forzature, chi lo fa sa che è illegale”. Poi la professionista ha chiesto alla diretta interessata se all’epoca dei fatti lei e suo figlio hanno denunciato l’accaduto. “Questo che sta dicendo è una cosa gravissima” Ha continuato la Daniele: “Vi consiglio di fare tutte le analisi e proseguire con la denuncia perché questa è una cosa di una gravità enorme”.

storie italiane ospite fermata diretta
Storie italiane (Screenshot Diretta RAI) YESLIFEMAGAZINE.IT

La trasmissione è continuata, ma la Daniele ha ribadito che dal canto suo proseguirà con le indagini e tornerà sull’argomento visto che si tratta di una questione di fondamentale importanza.

Impostazioni privacy