Vacanze in Germania, pro e contro: ecco la meta (bellissima) che ti prosciuga le finanze

vacanze germania mete
Viaggio in Germania – YESLIFEMAGAZINE.IT

Vacanze in Germania, tutti i pro e i contro di una delle mete più affascinanti da visitare: è bellissima, ma costa un occhio della testa!

Di Vanessa Zagaglia

29 novembre 2022

La Germania, si sa, non è nota per essere una meta particolarmente economica in termini di vacanze. In modo particolare, quest’oggi vorremmo fornire dei consigli pratici a tutti coloro che stanno pensando alla terra tedesca come destinazione per un imminente viaggio.

Uno dei sedici Stati federati che compongono la Nazione è proprio la Renania Settentrionale – Vestfalia, che vanta di città incantevoli quali Colonia, Bonn e Düsseldorf. Quest’ultima, oltre ad essere il capoluogo della regione, è una delle mete più gettonate per i turisti che intendono visitare la parte occidentale della Germania. Quel che occorre sapere, tuttavia, è che questa città tedesca non è affatto così economica come si potrebbe pensare. Vi sveliamo il perché.

Vacanze in Germania, pro e contro di Düsseldorf: ecco perché potresti spendere un mucchio di soldi

Tra i contro di un’eventuale vacanza con destinazione Düsseldorf vi è sicuramente la difficoltà di raggiungere l’aeroporto situato a 6 km dalla città tramite voli economici. Si tratta, nella stragrande maggioranza dei casi, di viaggi che prevedono almeno uno scalo e che, oltre a sottrarre tempo prezioso, presentano tariffe decisamente esorbitanti, non in linea con la distanza effettiva da percorrere.

Per ovviare alla problematica, una soluzione potrebbe essere quella di scegliere voli (decisamente più economici) che atterrino presso l’aeroporto di Colonia/Bonn. Per  raggiungere il centro di Düsseldorf, a quel punto, sarà sufficiente un ulteriore viaggio in treno. Il fattore collegamenti, dunque, non è affatto rassicurante per coloro che desiderano visitare questa incantevole città con un occhio di riguardo al portafoglio.

Tuttavia, a compensare lo stress del viaggio interverranno le affascinanti attrattive della città tedesca, che sorge sulle sponde del Reno. A partire dalla storica Marktplatz, la piazza presso cui sorge il Municipio, fino alla vicina Burgplatz, che attualmente ospita la gigantesca ruota panoramica.

Düsseldorf cosa visitare
Marktplatz, Düsseldorf – YESLIFEMAGAZINE.IT

Altro punto a favore di un viaggio a Düsseldorf è proprio la multietnicità che si respira per le vie della città. Vi imbatterete in ristoranti dalle molteplici sfumature e con un’offerta più che variegata: thailandesi, spagnoli, greci e persino italiani. Assaporerete la mescolanza di culture e, ovviamente, un listino ben fornito di birre di ogni qualità.

LEGGI ANCHE —> Mandarini, non buttare le bucce: riciclale per decorare il Natale

Impostazioni privacy