Non buttare le tue vecchie magliette: ecco come trasformarle in qualcosa di prezioso!

Non buttare le magliette che non usi più: puoi riciclarle in modi pressoché infiniti fino a farle diventare qualcosa di davvero prezioso! Segui i nostri consigli

come riciclare vestiti
Magliette nell’armadio (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il riciclo, considerato il grave impatto ambientale che le attività umane hanno dimostrato di poter produrre, è ormai divenuto all’ordine del giorno. Per la salvaguardia del pianeta e dell’ambiente in cui viviamo, infatti, è di fondamentale importanza attuare delle scelte di vita che consentano di inquinare il meno possibile e di rispettare la natura.

Anche quei banali gesti che compiamo ogni giorno, di fatto, contribuiscono al risultato finale e permettono, parallelamente, di sensibilizzare coloro che ci circondano rispetto a tematiche come la preservazione dell’ecosistema e la tutela del pianeta.

Nel nostro piccolo, andremmo a produrre un minor impatto in termini di inquinamento se solo ci sforzassimo di recuperare i materiali che abbiamo in casa per riutilizzarli diversamente. A partire dalle stesse magliette che non adoperiamo più, e che potrebbero essere reimpiegate in una moltitudine di modi. Vediamone insieme alcuni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Impennata della bolletta? Tutta colpa di questi elettrodomestici: il trucco per risparmiare

Non buttare le tue vecchie magliette: ecco come trasformarle in qualcosa di prezioso!

t-shirt riciclate
Magliette riciclate (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Cibi ammuffiti, dopo averli buttati non saltare questo passaggio: rischi di intossicarti❌❌❌

Tutto quel che vi occorre per riciclare le vostre vecchie magliette sono un paio di forbici ed una buona dose di fantasia. Le t-shirt di cui in passato vi sareste sbarazzati senza pensarci su, in realtà, potrebbero essere reimpiegate in modi completamente diversi.

Potreste, ad esempio, utilizzare le forbici per ricavarne una striscia sottile attraverso cui creare una fascia per capelli. In tal caso vi basterà semplicemente unire le due estremità con un nodo e adattare la fascia alla circonferenza del vostro capo.

Un’ulteriore modalità di riadoperare vecchie magliette è quella di impiegarle come pezze per pulire la casa. Anziché comperarle al supermercato, potreste facilmente ricavarle proprio dalle t-shirt destinate a finire nel cassonetto dell’indifferenziato. A seconda della maglietta, in determinati casi, vi potreste accorgere di poter trarre più di una pezza.

riciclare vestiti usati
T-shirt (Pixabay) YESLIFEMAGAZINE.IT

In ultimo, il medesimo procedimento con cui arrivereste a creare una fascia per capelli potreste impiegarlo per realizzare un bracciale di stoffa. La striscia ricavata dalla t-shirt, in tal caso, dovrà essere leggermente più sottile e anch’essa adattata alla grandezza del vostro polso mediante un nodo.

RAVE A MODENA, LA POLIZIA SGOMBERA. QUESTA E LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO NEL TG DI YESLIFE

Impostazioni privacy