Albano, la frase sconvolgente su Romina. Nessuno avrebbe voluto sentirla: “Lei è una…”

Albano Carrisi. Il celebre cantante pugliese ha fatto una considerazione su Romina Power, la sua ex moglie, che nessuno si aspettava. L’ha definita in una maniera insolita 

Albano Carrisi Romina Power matrimonio sorella
Albano Carrisi e Romina Power (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

La coppia per eccellenza della musica leggera italiana

Se vi si chiedesse di nominare la coppia per eccellenza della musica leggera italiana siamo abbastanza sicuri che i primi nomi che vi verrebbero in mente sono quelli di Albano Carrisi e Romina Power. I due hanno ottenuto un successo immane dagli anni ’70 in poi, andando ben oltre quelli che sono i confini nazionali.

La loro storia assomiglia inizialmente a una favola moderna. Lei, bellissima star americana, figlia di due divi di Hollywood, si innamora perdutamente di lui, giovane cantante dalla voce potente, di origine contadina e dai grandi sogni. Si sono sposati il 26 luglio 1970 e hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. La scomparsa e morte presunta della primogenita nel 1994 sancisce il declino della loro unione. Com’è noto, i due si sono separati alla fine degli anni ’90.

Albano Carrisi: come ha definito Romina Power

Albano Carrisi Romina Power matrimonio sorella
Albano Carrisi e Romina Power (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

La fine del matrimonio di Albano e Romina ha sancito anche l’interruzione della loro unione artistica. Agli inizi degli anni Duemila, il cantante pugliese ha incontrato l’affascinante Loredana Lecciso. Con lei ha iniziato una storia d’amore solida (sono una coppia da oltre vent’anni) e hanno svuto insieme due figli: Jasmine e Albano jr (detto Bido). 

Sembrava proprio che con Romina i ponti fossero chiusi per sempre. Fortunatamente così non è stato. L’affetto reciproco non è mai venuto a mancare. Nell’ottobre 2013 è avvenuta la tanto attesa reunion; sono tornati a cantare insieme dopo 16 anni. Sono attualmente impegnati in un tour mondiale; nel 2023 toccheranno varie date italiane da febbraio a maggio, da nord a sud del paese.

Albano Carrisi Romina Power matrimonio sorella
Albano Carrisi e Loredana Lecciso (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

I rapporti tra Romina Power e Loredana Lecciso, però, sono sempre stati tesi. Recentemente la cantante americana ha mandato una diffida alla nuova compagna di Albano, intimandole di non fare il suo nome durante un’intervista rilasciata a Mara Venier a “Domenica In”. Albano ha sempre cercato di mantenere una posizione neutrale: “Romina è una sorella per me” – ha dichiarato. Sicuramente è un appellativo che non ci saremmo mai aspettati da parte sua.

Impostazioni privacy