Benedetta Rossi lancia le sue scaloppine speciali, sono da leccarsi i baffi

Benedetta Rossi e la ricetta facile, veloce e sfiziosa perfetta per il cenone di Capodanno. Nelle scaloppine non c’è la carne: da provare

Benedetta Rossi sorriso
Benedetta Rossi (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Benedetta Rossi è una garanzia in fatto di cucina. La food blogger in pochissimo tempo ha scalato ogni classifica e oggi è uno dei volti di riferimento della cucina del Bel Paese. Grazie alla sua semplicità e alle ricette a portata di tutti, ha fatto breccia nel cuore degli utenti social per poi arrivare anche in tv ed in libreria con le sue raccolte.

Tra le tante proposte nel cuore delle festività natalizie ce n’è una che colpisce. Una preparazione gustosa, semplice da replicare e fuori dai classici canoni. Si tratta di alcune scaloppine speciali che sono perfette anche da proporre per il cenone di Capodanno. Pochi ingredienti ed un risultato super che di certo piacerà a molti. La base della ricetta non è la carne, attenzione ai dettagli.

Benedetta Rossi e le scaloppine: la ricetta speciale

Scaloppine salmone Benedetta Rossi
Scaloppine di salmone (screen da video Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Benedetta Rossi va controcorrente e oltre le classiche scaloppine di carne da realizzare in diverse varianti, ne propone delle altre molto speciali e succulente. Lei le descrive su Instagram come “una ricetta facile, sfiziosa e velocissima”.

Si tratta delle scaloppine al salmone, le hai mai viste o provate? Ti assicuriamo che sono una vera delizia. Per prepararle occorre poco sia come tempo che come ingredienti da avere a disposizione.

Ingredienti:

  • 4 tranci di salmone
  • 1/2 bicchiere d’acqua
  • 1 limone spremuto,
  • farina,
  • sale
  • pizzico di timo fresco ù
  • un giro d’olio extravergine d’oliva

Procedimento:

Per preparare le scaloppine di salmone si parte mettendo la farina in una ciotola, si intinge il pesce dentro per far attaccare bene la farina e nel mentre si scalda l’olio in padella. Appena è caldo si posizionano i tranci di salmone infarinati e si fanno dorare girandoli di tanto in tanto fino a quando non prendono un colorito uniforme.

Nel mentre si spreme un limone e si aggiunge in padella il succo insieme a 1/2 bicchiere d’acqua e un pizzico di sale. Si copre con il coperchio e si lascia in cottura per circa 5-6 minuti, poi si spegne la fiamma. Si passa, infine, all’impiattamento. Benedetta lo propone su un piatto di ardesia con qualche fetta di limone ed una spolverata di timo.

Impostazioni privacy