Anziana donna uccisa in casa, marito in grave condizioni. Fermata la figlia

Incidente mortale che ha coinvolto Maria Angela Sarto e ridotto in fin di vita il marito Giorgio Miatello. Disposto il fermo per la figlia: “Era instabile mentalmente”

di Elisa Longo

28 Dicembre 2022

delitto Sarto uccisa madre
Diletta Miatello – Foto dal web – yeslifemagazine.it

Drammatico incidente e violenza inaudita: morta l’anziana donna

Un giallo e un caso che sta per arrivare ad un punto di svolta. Si tratta della vicenda di San Martino di Lupari, in provincia di Padova, dove una donna anziana è stata uccisa in casa. Ferito e in gravissime condizioni anche il marito. Si tratta di Maria Angela Sarto e Giorgio Miatello, 89 anni attualmente in fin di vita e ricoverato in ospedale. Al termine di un lungo interrogatorio è stato disposto oggi un fermo del pm per omicidio e tentato omicidio nei confronti di Diletta Miatello, 51 anni figlia maggiore dell’anziana donna. Una decisione che ha portato il caso ad una svolta. Secondo quanto si apprende e come riporta Leggo, Diletta Miatello che abitava con i genitori nella villetta bifamiliare era stata rintracciata ore dopo la scoperta dei corpi ma non aveva fatto alcuna ammissione sul delitto.

La figlia era instabile mentalmente e chiedeva soldi ai genitori

madre uccisa a casa
Diletta Miatello – Foto dal web – yeslifemagazine.it

Sono in corso le indagini che hanno portato i Carabinieri al nome di Diletta Miatello. Si tratta di una ricostruzione di vita e rapporti familiari che aveva diversi punti di contraddizione: la donna, figlia maggiore della coppia, era instabile mentalmente e manifestava un ciclico e continuo disagio mentale. Liti e sfuriate con i genitori anziani soprattutto nella richiesta di denaro. Diletta Miatello si era licenziata e non aveva più trovato lavoro. Aveva addirittura cercato aiuto e lavoro tramite i canali social ma niente: la donna non aveva più trovato un impiego.

figlia uccide l'anziana madre
Diletta Miatello – Foto dal web – yeslifemagazine.it

Gli anziani coniugi sono stati trovati massacrati in casa. La donna 84 enne è stata uccisa da colpi alla nuca dovuti ad un corpo contundente e il marito, 89 anni, ridotto in fin di vita. Una scena terrificante scoperta da una delle due figlie. Secondo le fonti però rimane ignoto il perchè la figlia più grande delle due, ex vigilessa è rimasta irreperibile per diverse ore dopo la scoperta dei corpi. Intanto Diletta è stata fermata dai Carabinieri ma le indagini continuano.

Impostazioni privacy