Arrivò terzo a “X Factor 6”: in quale altro programma lo abbiamo visto?

X Factor 6. Vi ricordate chi arrivò in terza posizione? Ha brillato qualche anno dopo in un altro programma di successo di Rai Uno. Scopriamo di chi si tratta

 X Factor 6 terzo posto Davide Merlini Tale e quale show
X Factor (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ricordate X Factor 6?

La sesta edizione di X Factor fu davvero strepitosa. La ricordate? Andò in onda da settembre a dicembre 2012, presentata da un volto amatissimo del piccolo schermo nostrano, l’energico Alessandro Cattelan. I volti noti che, invece, occuparano lo scranno di giudici furono Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan. Quest’ultimo, leader della categoria Over 25, prese sotto la propria ala Chiara Galiazzo. Fu lei ad aggiudicarsi la vittoria finale.

Tra i concorrenti si prensentò un certo Alessandro “Mahmood”. Non ha di certo bisogno di presentazioni. All’epoca non ebbe fortuna ma la sua tenacia e il talento seppero conferirgli il successo che meritava; ha vinto in seguito ben due Festival di Sanremo, la competizione canora più prestigiosa del nostro paese. Al secondo posto a X Factor 6 si piazzò l’artista Morgan Ics. Ma chi arrivò alle sue spalle?

Il terzo classificato fece faville in un altro show

 X Factor 6 terzo posto Davide Merlini Tale e quale show
Davide Merlini (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Ad occupare il terzo gradino del podio di X Factor 6 fu Davide Merlini. Nato a Marostica (provincia di Vicenza) il 28 aprile 1992. La sua passione per la musica è nata fin da giovanissimo, tuttavia ha raggiunto la popolarità come concorrente del rinomato talent show in cui è riuscito a conquistare la finale.

Era un po’ scomparso dai radar quando ha riconquistato l’apprezzamento del pubblico partecipando a “Tale e quale show”, il programma di straordinario successo condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Inoltre, è stato uno degli ospiti ricorrenti del Concerto di Natale.

In molti avevano ipotizzato che ci fosse una liaison con Simona Ventura dato il forte legame che li univa: “Uscivamo insieme a cena, dormivo dal suo parrucchiere, guardavo le partite del Milan sul suo divano, con i suoi bambini”, ha raccontato Davide Merlini. Ma ha poi chiarito: “Mi ha introdotto in un certo mondo e dato consigli utilissimi. Il nostro, però, è un rapporto del tipo madre e figlio. Non c’è mai stato niente di più”.

 X Factor 6 terzo posto Davide Merlini Tale e quale show
Davide Merlini (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

In passato è stato scelto per interpretare Romeo nel Musical “Romeo e Giulietta ‘Ama e Cambia il Mondo’, prodotto da David Zard. Il suo primo EP s’intitola “100000 parole d’amore”, rilasciato da Sony Music.

Impostazioni privacy