Benedetto XVI: le condizioni | Giorgia Meloni, prima conferenza fine anno: VIDEO nel TG di Yeslifemagazine

Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.

Le condizioni di salute del Pontefice Emerito, Benedetto XVI restano gravi ma stabili. Il predecessore di Papa Francesco ha trascorso la notte sotto il controllo dei medici e così proseguirà nei prossimi giorni.

benedetto xvi e papa francesco udienza generale
L’Udienza Generale (ansa foto ) yeslifemagazine.it

Le sue condizioni si erano aggravate nei giorni delle festività natalizie quando aveva accusato i primi problemi respiratori. Il Vaticano non rilascia ulteriori aggiornamenti in merito, si limita a comunicare che nelle ultime ore le condizioni si sarebbero aggravate a causa dell’età (95 anni ndr). Recentemente lo scrittore e matematico Giorgio Odifreddi, aveva ufficializzato che ormai Ratzinger è completamente afono non potendo articolare suoni per via di una compromissione delle corde vocali.

Giorgia Meloni, prima conferenza di fine anno da premier

giorgia meloni conferenza fine anno
Giorgia Meloni (ansa foto) yeslifemagazine.it

Giorgia Meloni ha tenuto la prima conferenza di fine anno da Presidente del Consiglio. La premier ha trattato diversi argomenti come la questione Covid in Cina che sta facendo preoccupare il mondo intero a causa di una nuova ondata prominente di contagi. In merito ha lanciato un appello all’Unione Europea: : “L’Italia ha disposto il tampone per tutti quelli che vengono dalla Cina, ma è efficace se viene presa da tutta l’Ue. Ci aspettiamo che l’Ue voglia operare in questo senso”. Sottolineando che sia importante e necessario seguire le misure comuni.

Camila Giorgia e Madame: scandalo false vaccinazioni

Lo scorso febbraio è stata aperta un’inchiesta dalla Procura di Vicenza che ha portato all’arresto di tre persone, di cui due medici, con l’accusa di false vaccinazioni anti-covid facendo ottenere i green pass pur non avendo inoculato il vaccino. Tra le vip coinvolte c’è la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi.

camila giorgi false vaccinazioni
Camila Giorgi(ansa foto) yeslifemagazine.it

Sulla vicenda è intervenuto il segretario della Federazione dei medici di medicina generale Pier Luigi Bartoletti che ha commentato la partecipazione di Madame al Concertone di fine anno al Circo Massimo: “Gli australiani quando Djokovic faceva il furbo non lo hanno fatto entrare in Australia, mentre noi ai furbi no vax concediamo il concertone di Capodanno. Alcuni modelli di comportamento vanno sottolineati. Qui si passa da un atteggiamento forcaiolo a quello di assoluto permissivismo”.

GUARDA IL VIDEO:

Impostazioni privacy