“Ce l’hai piccolo!” la reazione di Greta Thunberg a Andrew Tate

Il kickboxer Andrew Tate faceva mostra su Twitter delle auto sportive altamente inquinanti. La risposta di Greta Thumber è diventata virale

di Elisa Longo

29 Dicembre 2022

Greta Thumberg Twitter
Greta Thhumberg – ANSA foto – yeslifemagazine.it

Greta Thumberg indignata del comportamento dell’atleta

Greta continua a battersi per le battaglie contro il climate change e la crisi climatica ma a farle la beffa sono proprio i più ricchi della Terra. Si tratta del caso che ha spopolato su Twitter dove Greta Thumberg ha avuto un acceso dibattito e risposte a tono con Andrew Tate, atleta di kickboxing anglo-americano. Tate è un appassionato collezionista di auto sportive e di lusso e ad alte emissioni di inquinamento. Con il tweet, Tate ha indirizzato proprio la sua messa in scena verso Greta Thumberg scrivendo “Ciao Greta, ho 33 automobili. Questo è solo l’inizio. Mandami la tua email così che io possa inviarti la lista completa della mia collezione e ti possa spedire le loro rispettive enormi emissioni”, ha scritto il kickboxer. Il tweet ha ottenuto 2,6 milioni di like e ha fatto il giro del mondo ma Greta non si è tenuta nel rispondere a tono.

La risposta su Twitter diventa virale: “Mandami una mail a …”

 

Greta Thumberg, impegnata nella lotta al cambiamento climatico non si è fatta parlare dietro e ha risposto subito al campione anglo-americano. “Sì per favore illuminami, mandami una email a energiadelpenepiccolo@fattiunavita.com” ha scritto la giovanissima Thumberg. Il suo tweet ha ricevuto oltre 100 milioni di visualizzazioni e milioni di like. Andrew Tate, colpito e offeso dal post imbarazzante ha poi risposto con un video in cui ha tentato di colpire la femminilità della giovane attivista.

Greta Thumberg Andrew Tate
Greta Thhumberg – ANSA foto – yeslifemagazine.it

L’atleta avrebbe quindi risposto con un video che simula una macchinazione alla Matrix in cui viene offesa la femminilità della giovane attivista svedese. Non è la prima volta che Greta Thumberg abbia a che fare con l’irriverenza di persone come Tate che si vantano delle emissioni di scarico dei propri beni di lusso.

Impostazioni privacy