Decora il tuo albero senza spendere 1 euro: trovi tutto in casa, il risultato è garantito!

Decora il tuo albero di Natale senza spendere 1 euro: le soluzioni che ti proponiamo sono davvero originalissime e alla portata di tutti!

Di Vanessa Zagaglia

4 dicembre 2022

Dicembre è il mese in cui la stragrande maggioranza degli italiani tende a consumare tutti i risparmi accumulati. Le ragioni, d’altro canto, appaiono più che ovvie. Il denaro che con tanta fatica è stato messo da parte nelle settimane precedenti, infatti, serve non solo ad acquistare gli imprescindibili regali di Natale per amici e parenti, ma anche all’organizzazione di vigilia, cenone e veglione di Capodanno.

Se a queste spese di per sé ingenti si sommano le compere collegate all’allestimento del presepe e dell’albero di Natale, ecco che il conto in banca di molte famiglie non mancherà di segnare “rosso” in men che non si dica.

Decorazioni Natale fai da te
Decorazioni di Natale – YESLIFEMAGAZINE.IT

Albero di Natale: i trucchi per risparmiare sulle decorazioni

Decorare l’albero di Natale, solitamente, è un’attività che vede coinvolti tutti i membri della famiglia. A tale scopo, per far sì che questo appuntamento continui ad essere un momento magico – e non, all’opposto, un’occasione di ansia e stress in cui far quadrare le finanze della famiglia -, il consiglio che vi diamo è proprio quello di trasformarlo in una sorta di “gioco”.

Esistono, infatti, numerose alternative alle consuete decorazioni natalizie, che potreste preparare comodamente da casa con ingredienti di facile reperibilità. Cosa state aspettando? È ora di mettersi all’opera!

Castagne per decorare l’albero

Un “sempreverde” delle decorazioni natalizie consiste proprio nell’utilizzo delle castagne come ingredienti per creare delle semplicissime (ma di sicuro impatto) decorazioni.

castagne decorazione Natale
Albero di Natale – YESLIFEMAGAZINE.IT

Tutto quello che vi occorre è un nastrino del colore che preferite ed un po’ di colla attack, in maniera tale da realizzare il gancio perfetto per appendere le castagne crude all’albero e conferirgli, così, un tocco di assoluta originalità.

Frutta e agrumi essiccati

Un ulteriore consiglio che vi proponiamo è proprio quello di utilizzare la frutta essiccata. Che si tratti di arance, limoni, kiwi o banane, quel che conta è prestare attenzione al processo di essiccazione per ottenere delle decorazioni davvero particolari.

Dopo aver realizzato delle fette di circa 4/5 mm, disponete la vostra frutta su una teglia rivestita con carta da forno ed infornatela a 150° in forno ventilato. Trascorsi all’incirca 45 minuti, lasciate che le fettine perdano l’acqua rimanente all’interno del forno spento (possibilmente con lo sportello leggermente aperto).

Frutta essiccata decorazione Natale
Frutta essiccata – YESLIFEMAGAZINE.IT

Trascorse 3 ore, i tempi saranno maturi per estrarre le vostre decorazioni di frutta essiccata ed appenderle (tramite nastrini o spago) al vostro albero di Natale. Un’idea economica, di sicuro impatto, e a dir poco divertente da realizzare in famiglia.

LEGGI ANCHE —> Mara Venier inizia la diretta col botto: “Una cosa così non si vedeva da anni”

Impostazioni privacy