Mara Venier inizia la diretta col botto: “Una cosa così non si vedeva da anni”

Mara Venier dà inizio alla diretta di “Domenica In” col botto: una cosa del genere non si vedeva da anni, parola dei suoi opinionisti!

Di Vanessa Zagaglia

4 dicembre 2022

Un inizio di puntata davvero col botto, quello di domenica 4 dicembre all’interno del celebre studio di Rai 1. Mara Venier, circondata dai suoi consueti ospiti, non poteva non “aprire le danze” con un riferimento ai protagonisti del Festival di Sanremo 2023.

Tra sorprese e nomi già annunciati, il direttore artistico Amadeus ha dimostrato, ancora una volta, di voler allargare la fruizione del programma ad un pubblico sempre più ampio. Tutti, in sostanza, potranno ritrovarsi di fronte al televisore per seguire ogni appuntamento della kermesse canora.

Mara Venier arrabbiata
Mara Venier – YESLIFEMAGAZINE.IT

Sanremo 2023, i nomi dei Big

Gli ospiti di Mara Venier si sono detti a dir poco entusiasti dei nomi annunciati da Amadeus. Alcuni erano già trapelati nel corso delle precedenti settimane (come quelli di Madame, Tananai e Marco Mengoni). Altri, all’opposto, sono stati una vera e propria rivelazione per il pubblico della Rai.

Sono felicissimo del ritorno di Anna Oxa, lei è una delle migliori” ha sentenziato Cristiano Malgioglio, che si è detto impaziente di rivedere sul palco dell’Ariston anche il gruppo de I Cugini di Campagna. Come sottolineato da Anna Pettinelli, ormai il Festival della canzone italiana non farebbe più paura ai Big.

All’epoca Sanremo era lo spauracchio dei Big” – ha constatato l’ospite di Mara Venier, aggiungendo – “Oggi i grandi artisti ritornano a Sanremo perché si sentono protetti, ed è tutto grazie ad Amadeus“. Tra le voci selezionate dal direttore artistico, infatti, spuntano anche quelle di Giorgia, Gianluca Grignani e dei Modà. Ci sarebbero, a detta della conduttrice, tutti gli ingredienti per un Festival che possa davvero intrattenere una larga fetta di telespettatori.

Mara Venier irrefrenabile: “Felicissima per lui”

La padrona di casa, che ha espresso la propria felicità per tutti i 22 Big che calcheranno il palco dell’Ariston, non ha potuto far a meno di dedicare un saluto speciale ad un artista che, a suo dire, ha meritato più di chiunque altro il ritorno a Sanremo.

Mara Venier domenica in
Mara Venier – YESLIFEMAGAZINE.IT

Mando un bacio a Ultimo, che ho sempre amato e difeso. Sono contenta che ci sia” ha sentenziato Mara Venier, in riferimento al Festival di Sanremo 2019 in cui il cantante, in gara con “I tuoi particolari“, arrivò secondo dietro a Mahmood (con annessa polemica contro i giornalisti della sala stampa).

Il ritorno di Ultimo, accanto a quelli di Madame, Levante e Tananai, andrebbe a rafforzare l’ala “giovane” del Festival, che non mancherà di raccogliere milioni di giovanissimi davanti alla tv. Secondo Alberto Matano, in collegamento streaming con “Domenica In”, un cast del genere “non si vedeva da anni“.

Matano fuori di sé: “Una cosa incredibile”

Anche a distanza, Alberto Matano ha lasciato trapelare la propria gioia in relazione al cast di Sanremo 2023. “Una cosa del genere non si vedeva da anni” ha affermato con sicurezza il giornalista, in riferimento alla mescolanza di voci nuove e di talenti ormai affermati nel settore della musica.

Alberto Matano domenica in
Alberto Matano – YESLIFEMAGAZINE.IT

Solo lui poteva riuscire in un’impresa così” ha poi chiosato Matano, rendendo merito al direttore artistico per aver conferito ancor più credibilità al Festival. La quarta annata Amadeus, se questi sono i presupposti, dimostra di possedere tutte le carte in regola per superare le precedenti.

LEGGI ANCHE —> Armando Incarnato tra Alessandro e Ida: “Ecco cosa provo davvero per lei”

Impostazioni privacy