Flavio Insinna costretto ad ammettere tutto: “…spaccio da anni”. La reazione dello studio

Eredità, Flavio Insinna si lascia andare ad una confessione sconvolgente durante la puntata del 29 dicembre: la reazione dello studio non avrebbe potuto essere da meno!

Neanche questo periodo di festività e di celebrazioni (che ha visto lo stop di moltissimi programmi televisivi) è riuscito ad imporre una pausa al quiz game di Rai 1. Ormai Flavio Insinna forma un vero e proprio tutt’uno con “L’Eredità”, la trasmissione che ha preso in mano all’incirca cinque anni fa. E persino in un periodo in cui gli impegni lavorativi dovrebbero “allentarsi”, il gioco televisivo continua ad intrattenere con puntualità e passione i telespettatori della Rai.

Eredità 29 dicembre
Eredità (RaiPlay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

“L’Eredità”: i dettagli della puntata trasmessa giovedì 29 dicembre

A completare correttamente tutti i proverbi della fase del “Continua tu” è stata la concorrente Giulia. Destinataria dell’applauso fragoroso del pubblico, la partecipante è stata osannata a gran voce persino dal padrone di casa stesso: “Con te andiamo in paradiso, ovviamente dal punto di vista del gioco!“. Eppure, il privilegio di aver vinto il primo step del quiz game ha comportato, nel caso di Giulia, anche un’importante e gravosa responsabilità: quella di decretare il primo duello della serata.

Per volere della concorrente, sono stati i colleghi Rossella e Gennaro a sfidarsi a colpi di domande proposte da Flavio Insinna stesso. Quest’oggi, in realtà, il conduttore non si è dovuto minimamente sforzare per tentare di incoraggiare i concorrenti: Rossella e Gennaro, agguerriti e determinati, si sono dati battaglia senza troppe incertezze o tentennamenti. Una sfida che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso fino all’ultimo e che, nelle battute finali, ha visto il trionfo di Gennaro.

In seguito all’abbandono di Rossella – che Flavio Insinna ha invitato calorosamente a tornare a partecipare alla trasmissione – “L’Eredità” è passata alla seconda fase del gioco, ovvero quella del “Chi, Come, Cosa”. Uno step che vede i concorrenti misurarsi con alcuni avvenimenti tratti dalla cronaca mondiale, e che, come al solito, non può non essere accompagnato dalle battute spassose di Insinna.

Quanto andato in onda quest’oggi, tuttavia, è stato in grado persino di superare le aspettative del pubblico. Il padrone di casa, dopo aver letto la domanda di rito ad una delle partecipanti, non è riuscito a trattenere una confessione che aveva a che fare proprio con quell’argomento. Nel giro di qualche secondo, in studio è piombato un silenzio tombale.

Eredità parola ghigliottina
Il duello (RaiPlay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Flavio Insinna “costretto” ad ammettere tutto: la reazione dello studio

In Germania un uomo ha cercato di viaggiare gratis sul treno. Ma in che modo?” – questo l’interrogativo che ha aperto la fase del “Chi, Come, Cosa”, con annesse opzioni – “Si è spacciato per un presentatore tv, o si è camuffato da pattumiera?“. La concorrente, dopo averci pensato su, ha ritenuto che la seconda opzione fosse quella corretta (commettendo, in realtà, un clamoroso errore).

No, si è spacciato per un presentatore…” ha spiegato, con volto affranto, il padrone di casa de “L’Eredità”. Ma proprio il quesito che ha aperto il secondo step del gioco, agli occhi del conduttore, gli aveva fornito l’assist perfetto per la sua prima, eclatante battuta della serata.

Eredità chi ha vinto
Flavio Insinna (RaiPlay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Anche io mi spaccio da anni per un conduttore…” ha ironizzato il presentatore, facendo piombare il gelo in studio. “Il bello è che ancora ci credono” ha poi chiosato Insinna, guadagnandosi il sorriso divertito della concorrente che, grazie a quella stessa affermazione, pareva aver dimenticato l’errore di qualche secondo prima.

Impostazioni privacy