Stroncata da un malore a 20 anni, inutili i soccorsi

Sconcerto per la morte improvvisa della 20enne Marta Allegra la mattina del 26 dicembre, saranno gli esami sul corpo a stabilire le reali cause del decesso della ragazza. 

Marta Allegra morta 20 anni malore
Marta Allegra (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Marta non ce l’ha fatta, è morta la mattina di Santo Stefano

I soccorsi sono arrivati immediatamente dopo la chiamata dei genitori di Marta Allegra la mattina di Santo Stefano a Briga Novarese dove vivono. La giovane 20enne si è sentita male improvvisamente, neppure però l’intervento con il defibrillatore le ha permesso di restare in vita. I sanitari del 118 di Novara sono arrivati anche con l’elisoccorso vista la gravità della situazione descritta al telefono dalla famiglia della giovane, ma Marta è morta pochi minuti dopo le prime manovre di rianimazione. Sul corpo della ragazza verrà svolta l’autopsia nei prossimi giorni per capire le reali cause del decesso.

Si attende l’autopsia sul corpo, Briga Novarese in lutto per Marta Allegra

Marta Allegra morta 20 anni malore
118 Novara (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Marta risiedeva a Briga Novarese ma era anche molto conosciuta a Borgomanero dove aveva frequentato fino al 2020 l’Istituto dei Salesiani e si era poi diplomata al liceo. Da qualche tempo lavorava nella società di vigilanza Vedetta 2 Mondialpol sita proprio a Borgomanero ad appena 10 minuti da casa.

Secondo quanto riferito dai genitori, Marta la sera di Natale aveva cantato nel coro della chiesa dell’Istituto salesiano – a cui era rimasta molto legata anche dopo il diploma –  e nessuno l’aveva vista stanca tanto da presagire quello che le sarebbe accaduto solo poche ore dopo a casa. La ragazza lascia nello sconforto i genitori Roberta e Antonello e la sorella minore Sofia. La data dei funerali non è stata comunicata per ovvie ragioni, si attendono gli esiti medici prima.

Sui social si è innescata una catena di solidarietà per i genitori di Marta, tanti i messaggi che sono arrivati in queste ultime ore a cordoglio di quanto accaduto improvvisamente e senza alcuna motivazione. Era una ragazza ben voluta in paese, con tanti sogni per il suo futuro e progetti nel cassetto da portare a termine nei prossimi anni. Ora l’esame autoptico spiegherà le tragiche ragioni di questa morte improvvisa e senza senso di una ragazza di appena 20 anni.

Impostazioni privacy