Gianluca Vialli, a Londra sotto l’ospedale succede l’incredibile

Gianluca Vialli, nei giorni di festa e più delicati per le cure, per l’ex calciatore italiano è arrivato un supporto speciale: una sorpresa magica  

Gianluca Vialli primo piano
Gianluca Vialli (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Sono giorni complicati per Gianluca Vialli, il capo delegazione della Nazionale, che si trova a Londra, la città dove ha scelto di vivere e dove è ricoverato per via dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Per l’ex calciatore è il momento di affrontare le cure contro il tumore al pancreas in una fase delicate e non facile della malattia con la quale combatte da diversi anni ormai.

Per curarsi ha messo in stand-by tutte le sue attività, anche quelle delle Nazionale comunicando a tutti di doversi assentare proprio per concentrarsi solo sulla sua salute. In questi giorni di festa, affianco a lui si è stretta tutta la sua famiglia: la moglie con i figli, la mamma ed i fratelli. Tantissimi i messaggi di vicinanza e sostegno, in primis quello di Roberto Mancini, il ct della Nazionale amico storico dell’ex fuoriclasse di Sampdoria, Juventus e Chelsea.

Gianluca Vialli, per lui la sorpresa più bella

Gianluca Vialli campo
Gianluca Vialli (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

E proprio in questi giorni, sotto l’ospedale in cui Gianluca Vialli è ricoverato, quello che ha scandito tutte le fasi della sua malattia, seguito dal suo medico di fiducia, è successo davvero dell’incredibile. Per lui una sorpresa piena di affetto e solidarietà che forse nessuno si sarebbe aspettato. Sotto la clinica sono arrivati i colori della squadra alla quale l’ex campione è fortemente legato: quelli della Sampdoria, il team con il quale Vialli vinse lo scudetto nel 1991.

I tifosi inglesi della Samp, raccolti nel club Scoe, Sampdoria Club of England, hanno portato il loro messaggio al campione facendo sentire tutto il loro calore. Per Vialli uno striscione che sta facendo il giro del web grazie al post diffuso su Facebook dal club. L’azzurro come sfondo, le scritte bianche e le strisce bianche, rosse e nere dal lato. “C’mon Gianluca! All Sampdoria Club of England supporters are with you! Noi ti amiamo e ti adoriamo!”.

Un messaggio emblematico per chi ha sempre seguito le vicissitudini calcistiche di Vialli e della Samp riferendosi al canto che i tifosi italiani intonavano all’ex campione: “Noi ti amiamo e ti adoriamo, tu sei meglio di Pelè. Luca Vialli, Luca Vialli, Luca Vialli alè alè…”.

Impostazioni privacy