Il Volo, quanto guadagnano Piero, Ignazio e Gianluca? Patrimonio da capogiro!

Insieme dal 2009 ne hanno fatta di strada a livello mondiale, chissà quindi a quanto ammonta oggi il patrimonio dei tre componenti de Il Volo! Facciamo loro i conti in tasca e capiamo la cifra da capogiro che si portano a casa. 

di Arianna Babetto

26 Dicembre 2022

Il Volo trio italiano
Il Volo (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Il Volo speciale Vigilia di Natale Gerusalemme

Tutti pazzi per Il Volo che lo scorso 24 dicembre si è esibito live da Gerusalemme per regalare ai fan uno spettacolo emozionantissimo proprio nella notte più bella e magica dell’anno. Un Natale all’insegna del calore familiare che i trio canoro ha reso ancora più bello grazie la diretta che è stata trasmessa in prima serata su Canale 5 e che ha incollato alla tv milioni di telespettatori da tutto in mondo. Dal 2009, anno della loro prima unione sul palco di “Ti lascio una canzone” non si sono più lasciati ed oggi sono uno dei gruppi nazionali più seguiti e ammirati del momento, riunendo ai loro concerti generazioni tra le più disparate, compresi i giovanissimi che li seguono con enorme trepidazione. Visto il successo così ampio, vi siete però mai chiesti quanto guadagnano Pietro, Ignazio e Gianluca? Si tratta di un patrimonio da capogiro!

Quanto guadagnano Pietro, Gianluca e Ignazio de Il Volo?

Concerto Il Volo foto gruppo
Concerto Il Volo (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Quando il gruppo si è formato nel 2009, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble avevano 14 anni mentre Pietro Barone 16. Tre ragazzini timidi che non avevano certo un’esperienza consolidata alla spalle ma che con l’iuto di professionisti del settore sono stati in grado in pochi anni di emergere e farsi notare. La prima a credere in loro è stata l’etichetta americana Geffen Records, dell’Universal Music Group, che ha concordato con i tre ragazzi un contratto da 2 milioni di dollari per l’esclusiva sul loro primo album pubblicato sul mercato internazionale. Il salto verso la notorietà è breve e in pochissimo tempo Il Volo diventa un caso mondiale. L’album tanto ricercato esce a novembre 2010 vendendo subito 60milioni di copie e classificandosi come ‘Disco di Platino’.

Nel 2015 vincono “Sanremo” con il brano ‘Grande amore’, che ricordiamo ha venduto 150mila copie nella sua versione EP (poi triplo disco di platino!). Nel 2019 hanno firmato il loro ultimo tour mondiale (poi slittato a causa del Covid e concluso pochi mesi fa) che li ha portati in Europa, Nord America, Giappone, Corea e Australia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

Riguardo il loro patrimonio netto ci sono diverse voci discordanti: chi sostiene che ammonti a 1 milione di euro a concerto. Secondo la stampa però nel 2019 il loro patrimonio netto singolarmente era compreso tra 500 mila e un milione di euro. Una bella cifra se confermata e che farebbe posizionare i tre colleghi di palco tra le celebrità più pagate del momento!

Impostazioni privacy