Olio d’oliva non solo a tavola, quello che riesce a fare in casa è miracoloso

Olio d’oliva, usalo per cucinare ma non solo. Ti sveliamo tutto quello che puoi farci in casa e resterai a bocca aperta

Olio d'oliva cucchiaio
Olio d’oliva (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

L’olio d’oliva è uno degli ingredienti più pregiati della nostra cucina e della dieta mediterranea. L’oro giallo dell’Italia apprezzato ed invidiato in tutto il mondo. Con l’olio si può fare di tutto, anche mangiarlo con il pane, ne basta una goccia per insaporire tutto.

Insomma in cucina è un alleato fantastico ed insostituibile, ma sai che non è in grado di fare solo questo. L’olio d’oliva può essere usato anche in altre circostanze. Oltre la cucina e la tavola regala così tante soddisfazioni che non ci sono paragoni. Quello che riesce a fare è miracoloso, non ci credi? Adesso ti sveliamo tutto.

Olio d’oliva: usalo così e non te ne pentirai

olio d'oliva pulizia bagno
Cucciaio di olio d’oliva (Canva) – YESLIFEMAGAZINE.IT

L’olio d’oliva è un grande alleato anche nella pulizia della casa, lo sapevi? Nelle faccende domestiche è un vero numero uno, in diversi ambiti e situazioni. Con piccole quantità riesce a rendere la casa non solo pulita ma del tutto igienizzata.

Qualche esempio? È perfetto per pulire tutti gli elettrodomestici in acciaio, lucidare l’argenteria che tende ad ossidarsi, pulire le borse in pelle e perfino lucidare le scarpe. Ne basta qualche goccia da versare su un batuffolo di cotono ed il risultato è quasi miracoloso.

Ma non è finita qua. L’olio di olia è perfetto anche per lucidare i mobili ed il parquet e perfino per pulire i sanitari. Basta versarne qualche goccia nel bidet, nel wc e nel lavabo per pulire le superfici ma anche per eliminare i cattivi odori. L’olio riesce a mettere ko anche le incrostazioni che si creano nelle parti più delicate dei sanitari, come quelle intorno agli scarichi, facendo diventare la sporcizia residua solo un vecchio ricordo.

Più lo si lascia in azione e maggiore è l’efficacia della sua azione. Se è possibile attendere anche qualche ora basta prendere poi lo spazzolone del wc e grattare via tutto. Il water sarà splendente ed igienizzato come non mai. La differenza sarà evidente. Ti basta provarlo per non tornare più indietro, non te ne pentirai.

Impostazioni privacy