Stefano Tacconi, il messaggio del figlio sui social commuove il web: “Il regalo più bello”

L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Stefano Tacconi è stato colpito lo scorso 23 aprile da una emorragia cerebrale. Il figlio condivide sui social i suoi progressi

Stefano Tacconi e il figlio Andrea
Stefano Tacconi e il figlio Andrea (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Cosa è accaduto a Stefano Tacconi

Il 2022 è stato un anno funesto per le grandi stelle del calcio mondiale. Abbiamo da poco pianto la morte di Siniša Mihajlović, scomparso all’età di 53 anni a causa dell’aggravarsi di una forma di leucemia mieloide acuta. Ancora si trema per le condizioni di Pelè e Gianluca Vialli.

Oggi una notizia incoraggiante, invece, arriva sul conto di Stefano Tacconi. Il grande portiere della Juventus e della Nazionale italiana, stella degli anni ’80 e ’90, è stato colpito lo scorso 23 aprile da un’ischemia cerebrale mentre si trovava a un evento di beneficenza. É stato ricoverato d’urgenza in prognosi riservata ad Alessandria.

Le parole piene di speranza di Andrea Tacconi

Stefano Tacconi (Screenshot da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

A dare aggiornamenti sulla salute di Stefano Tacconi è il figlio Andrea. Tramite Instagram stories ha fatto gli auguri di Natale ai suoi follower e ha pubblicato immagini di regali scartati.

Poi l’annuncio più bello: “Anche papà ci ha fatto un regalo” – scrive in un post dallo sfondo nero per creare un po’ di suspance. E ha proprio ragione, la sorpresa ha riempito di gioia tutti quanti. Il più bel regalo di Natale è stato vedere il campione di calcio in piedi, mentre cammina. Si aiuta con un girello ed è sostenuto dalla schiena da un’operatrice sanitaria. Tuttavia, i suoi progressi sono evidenti.

Stefano Tacconi (Foto ANSA) YESLIFEMAGAZINE.IT

Le stesse immagini sono state pubblicate anche nel profilo ufficiale Instagram dello stesso ex portiere. Sono tanti i messaggi di incoraggiamento arrivati dai suoi fan attraverso i social. Uno recita così: “Forza Stefano, sei sempre stato il migliore portiere, lo sanno tutti, gli altri erano dei raccomandati. Tu eri quello più bravo e umano, il più carismatico, hai ispirato tantissimi ragazzi di allora, come me. Grazie Stefano, tieni duro, c’è più gente di quella che pensi che ti vuole bene”.

Impostazioni privacy