“La teoria del caos” di Nek: il significato del brano che ha anticipato l’album “5030”

Nek. Il cantautore di Sassuolo festeggia due grandi traguardi con un nuovo album. L’opera è stata anticipata dal singolo “La teoria del caos”: qual è il suo significato

Nek La teoria del caos significato
Nek (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Nek: una grande delusione ma…

Mancano poche settimane all’inizio dello show più atteso dagli italiani, il Festival di Sanremo. Si vociferava che tra i concorrenti potesse esserci Nek in compagnia di un altro grande collega, Francesco Renga. Sarebbe stato un duetto storico. A quanto pare così non è, i due non figurano nella lista dei cantanti in gara.

Eppure la carriera di Nek è strettamente legata alla città ligure e al Teatro Ariston. Nel 1993 Nek vi si presentò al con la canzone “In Te”. Spopolò in seguito in tutto il mondo con la famosissima “Laura non c’è”. Nel 2015 tornò a Sanremo con “Fatti avanti amore” e nel 2019 con “Mi farò trovare pronto”.  Nel 2022 ha partecipato in qualità di ospite nella serata delle cover, cantando in tandem con Massimo Ranieri “Anna verrà”, omaggio a Pino Daniele. 

Festeggiamento di due grandi traguardi

Nek La teoria del caos significato
Nek (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Il 2022 è l’anno di due pietre miliari nella vita di Nek. Il raggiungimento del mezzo secolo di vita ( ha compiuto, infatti, 50 anni il 6 gennaio) e dei trent’anni di carriera. Per questo motivo ha realizzato la raccolta celebrativa “5030”  che contiene una selezione di otto dei suoi più grandi successi, riarrangiati, più il nuovo singolo “La Teoria del Caos”. Qual è il significato del brano?

É lo stesso Nek a raccontarlo: “La teoria del caos è un modello matematico che ci ricorda un dato essenziale: il mondo non segue un modello preciso e prevedibile”. Continua il cantautore di Sassuolo: “Lo si voglia o no nella nostra vita alberga anche il caos, questo piccolo spazio lasciato al caso, dove occorre essere preparati a cambiare i piani in qualsiasi momento. Nella scienza, nella vita, in amore”.

Nek La teoria del caos significato
Nek (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Di seguito la lista dei brani contenuti in “5030”.

  1. “La teoria del caos”
  2. “Fatti avanti amore” feat. Jovanotti (5030 version)
  3. “Lascia che io sia” (5030 version)
  4. “Almeno stavolta” (5030 version)
  5. “Se io non avessi te” (5030 version)
  6. “Sei grande” (5030 version)
  7. “Laura non c’è” (5030 version)
  8. “Dimmi cos’è” feat. Francesco Renga (5030 version)
  9. “Cuori in tempesta” feat. Giuliano Sangiorgi (5030 version)
  10. “Money Honey”, versione in inglese del singolo “La Teoria del caos”.
Impostazioni privacy