Netflix novità 2023: quanto dovrai pagare se condividi l’account

Netflix novità in arrivo per il 2023, ecco cosa cambierà a partire dall’anno che sta per iniziare: tutti i dettagli sulle nuove offerte

netflix 2023 novità
Netflix (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Da qualche anno l’abbonamento a Netflix non può mancare nelle case degli italiani che non possono fare a meno di godersi del sano relax davanti alla televisione, seguendo la propria serie tv. Ogni mese l’app inserisce un elenco di film e il cliente ha una scelta molto vasta.

Fino a qualche tempo fa, l’account poteva essere condiviso per risparmiare sul costo mensile dell’abbonamento, ma dal 2023 sarà così? Ecco cosa bisogna sapere al riguardo, Netflix fa il pieno di novità.

Netflix novità 2023, nuovi costi per account condivisi

netflix novità 2023
Netflix (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Nonostante Netflix non abbia mai favorito la condivisione dell’account, ha sempre cercato di accontentare i clienti. Le cose, però, stanno per cambiare e l’azienda avrebbe già accennato la sua volontà: pagare l’uso dell’account di un’altra persona. Tale misura dovrebbe entrare in vigore a partire dal 2023, è quanto affermato da un rapporto del Wall Street Journal.

Quindi, qualora si voglia utilizzare l’account da un posto diverso rispetto alla propria abitazione principale, bisognerà pagare un supplemento di cui non si conoscono ancora i dettagli. A quanto pare, Netflix non può più sostenere una situazione simile a quella attuale, così l’azienda ha spiegato in una nota: “La condivisione generalizzata degli account tra le famiglie che avviene oggi compromette la nostra capacità a lungo termine di investire nel nostro servizio e di migliorarlo”.

Netflix avrebbe già messo in atto i pagamenti aggiuntivi sulla condivisione della password in alcune parti dell’America Latina, l’addebito sarebbe di 3 dollari in più. In questi paesi, il proprietario dell’account principale dovrà fornire un codice di verifica a tutti quelli che vorranno usare il suo account e non rientrano nel suo nucleo familiare, la password dovrà essere inserita fino a quando non viene effettuato il  pagamento mensile per aggiungere abbonati esterni a casa. Anche in Italia, l’aumento potrebbe essere simile, si parla di circa 3 o 4 euro per utente aggiuntivo.

netflix novità 2023
Netflix (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT
Intanto il colosso streaming avrebbe lanciato l’offerta di 5,49 euro al mese per ogni account ma con una clausola: che venga supportata la pubblicità.
Impostazioni privacy