“Non lo sai” di Shiva: il significato della canzone del rapper

Shiva: il giovane rapper milanese ha piazzato ben quattro brani nella classifica delle top 20 di Spotify. Scopriamo il significato della canzone “Non lo sai” 

di Daniela Germanà

23 Dicembre 2022

Shiva "Non lo sai" significato canzone
Shiva (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Chi è Shiva

Il rapper Shiva (all’anagrafe Andrea Arrigoni) è un giovanissimo artista, classe 1999. Nato a Milano, ha iniziato la sua carriera a soli 15 anni con la pubblicazione dell’EP dal titolo “La via del guerriero”. Attualmente ha all’attivo ben quattro album in studio: “Tempo anima” (2017), “Solo” (2018)”, “Dolce vita” (2021) e “Milano Demons”. Quest’ultimo è stato rilasciato lo scorso 25 Novembre. Si compone di 17 tracce e vanta collaborazioni importanti con Sfera Ebbasta, Lazza, Geolier, Tedua, Federica Abbate, Rhove & Bianca Costa, Pyrex & Slings.

Il brano “Non lo sai” contenuto nell’opera sta avendo un incredibile successo, scalando vertiginosamente la classifica di Spotify. Attualmente si trova in seconda posizione. Scopriamone il significato.

“Non lo sai”: di cosa parla la canzone di Shiva

Shiva "Non lo sai" significato canzone
Shiva (Foto daInstagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

Facendo attenzione al testo del brano “Non lo sai” di Shiva è evidente che si parli di un amore finito. Si compone di due strofe, due pre ritornelli e un ritornello ripetuto tre volte. Il protagonista esprime i suoi sentimenti di rimpianto per il rapporto concluso. Si evince che nella relazione vi siano stati diversi problemi tra cui quello dell’infedeltà (“Ma nell’amore non sono mai stato fedele”).

La persona tradita ha aperto il cuore a nuove esperienze, tuttavia, il cantante non può fare a meno di sentirne la mancanza. Affronta le fasi tipiche di chi soffre pene d’amore: non riesce e prendere sonno, getta la propria malinconia malamente in alcool e fumo. Lo sguardo è assente mentre sogna l’idea di un futuro con la propria metà, forse un matrimonio (“Ho fatto dei sogni e c’eravamo noi in cui ti davo un anello a colori”).

Shiva "Non lo sai" significato canzone
Shiva (Foto daInstagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

A quanto pare, il problema nella coppia riguardava l’esistenza sregolata del protagonista (“Mi ameresti ancora se da domani mollassi i concerti, i miei conti bancari, la vita che faccio, le droghe, gli sbagli, gli amici, le feste, le cene, i dettagli”). Egli sarebbe pronto a mollare tutto per poter tornare indietro. Anela ancora un futuro con la propria amata; solo dopo averla persa riconosce quanto sia importante per lui (“Siamo due opposti, ma tu mi assomigli Ora ho capito che sei quella giusta per me”).

Impostazioni privacy