Rifiutata tre volte da famosi talent show, ha vinto poi X Factor 6: la ricordate?

La vincitrice di X Factor – sesta edizione è stata rifiutata per ben tre volte da famosi talent show televisivi. La sua carriera è straordinaria. Ricordate di chi si tratta?

di Daniela Germanà

23 Dicembre 2022

X Factor 6 Chiara Galiazzo
(Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

X Factor 6: edizione spettacolare

Squadra che vince non si cambia. Per questo motivo venne riconfermata per il secondo anno di seguito intero la squadra che compose la sesta edizione di X Factor. Andata in onda dal 20 settembre al 7 dicembre 2012, alla conduzione abbiamo ritrovato l’esplosivo Alessandro Cattelan. Sulle poltrone dei giudici, invece, erano nuovamente presenti Simona Ventura (capitano del team Uomini dai 16 ai 24 anni), Elio (stessa categoria della Ventura ma dedicata alle Donne), Morgan (leader della sezione Cantanti Over 25) e Arisa (Gruppi Vocali).

Alle audizioni si presentò una ragazza simpaticissima. Capelli rossi, sorriso sfavillante, bella parlantina. Non si tolse nemmeno il cappottino mentre salì sul palco di fronte ai giudici. Cantò la delicata “Teardrop” dei Massive Attack: fu l’inizio di un sogno che non si è ancora interrotto. Ricordate il suo nome?

La vincitrice Chiara Galiazzo

X Factor 6 Chiara Galiazzo
Chiara Galiazzo (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più letti di oggi

A salire sul gradino più alto del podio di X Factor 6 fu Chiara Galiazzo, facente parte della squadra di Morgan. La ragazza, classe 1986, originaria di Padova, si è laureata in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore esattamente due mesi prima di partecipare alla competizione musicale. Ha sempre avuto la grande passione per il canto e la voglia di sfondare a tutti i costi. Per questo motivo tentò di accedere due volte al programma “Amici di Maria De Filippi”, (nel 2008 e nel 2011) e allo stesso “X Factor” nella quinta edizione. Venne sempre scartata.

Decise di regalarsi ancora una possibilità. Ha fatto benissimo: fu quella decisiva, dimostrando che non bisogna mai arrendersi. Vincendo la gara, si aggiudicò un ncontratto discografico con la Sony Music. In seguito ha pubblicato il suo primo singolo dal titolo “Due respiri”.

X Factor 6 Chiara Galiazzo
Chiara Galiazzo (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

La carriera di Chiara Galiazzo ha avuto un’ascesa pazzesca. Vanta tre partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 2013 con il brano “Il futuro che sarà”, nel 2015 con “Straordinario” e nel 2017 con “Nessun posto è casa mia”. Ha inoltre vinto, inoltre, un Wind Music Award e ha ottenuto una candidatura agli MTV Awards 2013. 

Vanta collaborazioni di prestigio con Andrea Bocelli, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Samuel dei Subsonica, Ermal Meta, Neffa e Mika con il quale ha duettato nel brano “Stardust” ottenendo immediatamente la certificazione Disco d’oro.

Impostazioni privacy