Roberto Saviano, ecco perché Giorgia Meloni ce l’ha tanto con lui: lo scrittore ha vuotato il sacco!

Giorgia Meloni e Roberto Saviano: un rapporto complesso ma che cela tanti segreti. Cosa è successo tra i due? Scopriamolo insieme 

di Antonella Panza

13 dicembre 2022

Giorgia Meloni polemica con Saviano
Giorgia Meloni (instagram) YEESLIFEMAGAZINE.IT

Giorgia Meloni e Roberto Saviano: un rapporto complicato

Giorgia Meloni e Roberto Saviano: due persone completamente agli antipodi. I due si sono conosciuti oramai un po’ di anni fa, e se in molti speravano che tra loro potesse nascere un affetto sincero, le cose non sono andate affatto nei migliori dei modi. Infatti i due sono stati coinvolti in un vero e proprio processo per diffamazione, in cui il famoso scrittore è stato tirato dentro dalla nostra Presidente del consiglio.

Il motivo dietro le incomprensioni

Giorgia Meloni verità Saviano
Giorgia Meloni (instagram) YEESLIFEMAGAZINE.IT

Gli articoli più amati di oggi:

“Storie italiane”, l’appello in diretta: “Vale per molti bambini”

Silvia Toffanin pronta a lasciare Verissimo. L’indiscrezione bomba, la vogliono a…

Riccardo straziato dal dolore: la reazione alla vista di Ida e Alessandro in studio…

Andreas Muller, la dedica a Veronica e quella frase che chiamerebbe in causa Maria: “Ho smesso di…”

Oggi terza udienza del processo Meloni. La prima udienza c’è stata un mese fa, la seconda ieri… pare che questo processo (che mi vede imputato) sia una vera e propria eccezione, perché di norma i processi in Italia procedono lenti… lentissimi” sono state queste le parole del noto scrittore, che ha deciso di documentare questa vicenda nel modo migliore in cui riesce: scrivendo. Con queste parole sui social, si è preparato al processo che lo ha visto coinvolto direttamente dalla Meloni.

Ma cosa sarà successo? Molto semplice, in realtà. La vicenda risale oramai al dicembre del 2020, l’anno memorabile per via del covid. Un ospite in studio della trasmissione Piazzapulita su La7, alla fine di un filmato che mostrava la disperazione di una mamma che aveva perduto in mare il proprio figlioletto di soli sei mesi per via del rovesciamento della barca sulla quale viaggiavano, Saviano si scagliò contro chi continua a lottare per le campagne anti-immigrazione.

Paragonò il mancato soccorso in mare come ad una ambulanza che non interviene per i feriti in strada e non è finita qui, definì “bastardi” la Meloni e altri parlamentari del suo partito.

Impostazioni privacy