Trovato morto in casa: nudo e avvolto dalle luci di Natale. E’ giallo

Giallo a Cesena dove un uomo è stato trovato morto nella sua abitazione con un particolare: era nudo e avvolto dal filo di luci natalizie

di Elisa Longo

15 Dicembre 2022

luci di natale intorno al cadavere morto in casa
luci natale – Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

L’allarme dato dalla vicina di casa: le luci di Natale avvolgevano il collo della vittima

Un nuovo caso scuote il nord Italia. E’ accaduto a Cesena dove una donna ha trovato nel primo pomeriggio di mercoledì 14 dicembre un uomo morto. La vittima è un uomo di 76 anni, morto per motivi ignoti nella sua abitazione in Via Marconi. Il particolare che sconvolge riguarda lo stato in cui è stato ritrovato dalla vicina di casa: l’anziano è stato trovato nudo e con avvolte al corpo le luci natalizie. Le sue caviglie e il collo erano letteralmente avvolte dalle tipiche lucine natalizie. La donna che si è resa subito conto della gravità del caso ha allarmato la polizia. Sul posto sono in corso gli accertamenti degli agenti di polizia del Commissariato di Cesena.

Le ipotesi di morte: troppi dettagli misteriosi, forse un gioco erotico finito male

trovato morto in casa, nudo e con le luci natale intorno al corpo
carabinieri- Foto Pixabay -yeslifemagazine.it

Gli articoli più letti di oggi

Un caso che ha dei contorni indefiniti e ancora da valutare. Gli inquirenti hanno notato diversi indizi che correlerebbero la morte del 76 enne ad una folgorazione dovuta dalle luci natalizie. All’interno dell’abitazione sono in corso gli accertamenti da parte degli specialisti della Polizia Scientifica di Bologna per i rilievi del caso. Anche il magistrato Federica Messina ha voluto vedere in prima persona il luogo del decesso. Il cadavere è stato poi rimosso.

trovato morto in casa con le luci di natale intorno al corpo
abitazione – Foto Pixabay – yeslifemagazine.it

Le ipotesi vagliate dagli inquirenti sono molteplici. E’ probabile che l’uomo sia morto folgorato dalla corrente elettrica. Pertanto sono stati avviati accertamenti anche all’impianto tramite i tecnici dell’Enel per verificare l’efficienza e lo stato del dispositivo salvavita. L’impianto è risultato vecchio e obsoleto e nulla esclude il fatto che non sia stato mai manutenuto. Ma a destare i sospetti degli inquirenti i dettagli del luogo del ritrovamento: in casa l’acqua scorreva senza sosta, il rubinetto era aperto. Non solo: la casa è risultata in ordine in ogni sua parte mentre la cucina era molto disordinata e il frigorifero spostato dalla posizione abituale. Altro particolare era la condizione in cui è stato trovato l’uomo: la sua nudità ha destato parecchio scalpore. L’ipotesi di un gioco erotico finito male è tra le ipotesi del caso.

Impostazioni privacy