X Factor 7, arrivò terza “la ragazza con l’ukulele”. Che fine ha fatto

X Factor. Ricordate come andò a finire la settima edizione? Fu un trionfo per Michele Bravi. Sul podio con lui anche “la ragazza con l’ukulele”: che fine ha fatto?

X Factor 7 Violetta Zironi
Violetta Zironi (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Cosa ricordate della settima edizione di X Factor?

X Factor, stagione settima. Impossibile dimenticarla perché fu segnata da eventi importantissimi. Furono scelti delle vecchie conoscenze del format come giudici Simona Ventura (leader dei Gruppi Vocali), Elio (capitano degli Over 25) e Morgan (ha seguito gli Uomini dai 16 ai 24 anni). Per la prima volta, però, venne introdotto un giudice di fama internazionale, la super pop star Mika. Alla conduzione si proseguì con il filone di Alessandro Cattelan.

Trionfatore indiscusso della gara fu Michele Bravi, giovanissimo cantautore destinato a fare una carriera con i fiocchi. Non ha bisogno di presentazioni, il suo talento lo ha reso celebre in lungo e in largo. Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo con “Il diario degli errori” e l’“Inverno dei fiori”. Ha all’attivo attualmente la pubblicazione di tre album in studio.

Chi arrivò alle spalle di Michele Bravi?

Al secondo posto di X Factor 7 si piazzò un gruppo, gli Ape Escape, formazione composta da tre membri: Matteo D’Acunto, Antonio Pagano e Tony D’Alessio. Molta attenzione destò la terza classificata, una delicata e dolce artista di soli 18 anni di nome Violetta Zironi.

Divenne nota tra il pubblico come “la ragazza con l’ukulele” perché si presentò ai provinicon il piccolo strumento a corde suonando “Shortenin’ bread”. Di quel periodo porta tanti ricordi importanti ma anche bizzarri: “Quell’esperienza mi travolse. La gente cominciò a comprare l’ukulele perché l’aveva visto a X Factor” – ha detto. Ha debuttato con un Ep dal titolo “Dimmi che non passa”. Continua a cantare ma ha preferito portare il suo talento all’estero. Nel 2018 ha pubblicato il brano “Half moon lane”, seguito nel 2019 da “Scenes from my lonely window”.

X Factor 7 Violetta Zironi
Violetta Zironi (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Non solo musica, è anche una capace attrice. Nel 2020 è entrata a far parte del cast del film Netflix “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” di Sydney Sibilia e con Elio Germano.

Impostazioni privacy