Ricordate il vincitore di X Factor 7? É proprio LUI: che voce e che talento!

X Factor 7. Ricordate chi vinse quell’edizione? Un giovanissimo cantautore destinato a ottenere un grande successo. Ancora oggi è sulla cresta dell’onda

X Factor 7 Michele Bravi Chi ha vinto
X Factor (Foto da Facebook) YESLIFEMAGAZINE.IT

X Factor: tutto sulla settima edizione

La settima edizione di X Factor è andata in onda dal 26 settembre al 12 dicembre 2013 su Sky Uno. Alla conduzione è tornato Alessandro Cattelan, personaggio apprezzatissimo dai fan del talent show. Ancora una volta, sulle poltrone dei giudici abbiamo visto Simona Ventura (leader dei Gruppi Vocali), Elio (capitano degli Over 25) e Morgan (ha seguito gli Uomini dai 16 ai 24 anni). Per la prima volta è entrato un giudice di fama internazionale, la pop star Mika, conferendo ancora più prestigio alla gara; a lui è stata affidata la cetegoria Donne dai 16 ai 24 anni.

Il vincitore ha fatto parte della squadra di Morgan. É salito sul gradino più alto del podio con il 57,33% di preferenze. Ricordate di chi si tratta? Di certo non è stato una meteora. La sua carriera è esplosa ed è ancora sfavillante. Ecco chi è.

Michele Bravi, una carriera spettacolare

X Factor 7 Michele Bravi Chi ha vinto
Michele Bravi (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Nato il 19 dicembre 1994 a Città di Castello (in provincia di Perugia), Michele Bravi è un giovanissimo cantautore che ha guadagnato subito l’affetto e il consenso del pubblico. La musica ha sempre rappresentato un punto focale nella sua vita: ha iniziato semplicemente cantando nel coro dei bambini del suo comune e ha preso lezioni di chitarra e pianoforte.

Nel 2013 la decisione di partecipare a X Factor diede una svolta a tutta la sua esistenza. Durante la gara, infatti, è stato notato dalla star Tiziano Ferro che ha scritto per lui “La vita e la felicità”, brano che lo ha catapultato in prima posizione nella classifica FIMI e regalandogli la prima certificazione Disco d’oro della sua carriera. Oltre a Ferro, lavorerà in seguito con altri numeri uno della musica italiana come Giorgia, Luca Carboni e Federico Zampaglione.

X Factor 7 Michele Bravi Chi ha vinto
Michele Bravi (Foto da Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

Al suo attivo ha tre album in studio: “A passi piccoli”, “Anime di carta” e “La geografia del buio”. Nel 2017  ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria “Big” col brano “Il diario degli errori”, raggiungendo il quarto posto. Ha replicato l’esperienza nel 2022 con l’ “Inverno dei fiori”. Purtroppo, nella sua vita c’è una macchia indelebile che esula dal lato professionale.  Nel 2018 è stato artefice di un  incidente stradale che ha causato la morte di una motociclista di 58 anni. La situazione si concluse con un patteggiamento, la condanna di un anno e sei mesi con sospensione della pena e non menzione nel casellario giudiziale.

Impostazioni privacy