“X Factor 2022”, scoppia a piangere all’improvviso: anche i giudici non hanno retto

X Factor ambra angiolini
X Factor – YESLIFEMAGAZINE.IT

Nel corso della prima manche di “X Factor 2022” si è verificato un imprevisto a dir poco inatteso: il concorrente è scoppiato a piangere all’improvviso, anche i giudici non hanno retto

Di Vanessa Zagaglia

1 dicembre 2022

Manca davvero poco alla finalissima di “X Factor 2022”, un’edizione che si è rivelata essere un vero tornado in termini di colpi di scena. La giuria completamente stravolta, d’altro canto, ha decisamente fatto la sua parte in questa ventata di novità che abbiamo avuto modo di respirare quest’anno. Persino un’impeccabile Francesca Michielin, dopotutto, è riuscita a compensare egregiamente la mancanza di Alessandro Cattelan.

Nella diretta di questa sera, giovedì 1 dicembre, i concorrenti si stanno misurando con le ultime sfide che precedono la finalissima dell’8 dicembre. La puntata, nuovamente, verrà divisa in due manche. Durante la prima fase, i partecipanti avranno l’opportunità di esibirsi in un featuring con alcuni degli artisti più rappresentativi della musica italiana. Nella seconda fase, ciascuno dei concorrenti sceglierà di intonare il singolo che reputa il proprio cavallo di battaglia.

Dopo l’esibizione degli Omini con il supporto dei Baustelle, è toccato ai Tropea di Ambra Angiolini approdare sul palco di “X Factor” per duettare con Donatella Rettore. La performance sulle note di “Lamette” non solo è parsa entusiasmare i giudici, ma ha addirittura scatenato una reazione imprevedibile nel leader della band.

“X Factor 2022”, il leader dei Tropea scoppia a piangere in diretta: anche i giudici non hanno retto

Lamette” di Donatella Rettore, arrangiata dalla band dei Tropea, è parsa soddisfare non solo la giudice Ambra Angiolini, ma l’intero pubblico del Teatro Repower. “Loro sono i miei Tropea, è stato un onore” ha commentato l’ospite di “X Factor”, che si è detta entusiasta del duetto che le è stato proposto.

Al tavolo dei giudici, tutti parevano aver gradito la performance dei Tropea, che nel corso delle precedenti puntate si sono ritrovati in più di un’occasione a dover fronteggiare il ballottaggio finale. “È un piacere potervi ascoltare dopo tutti questi ballottaggi” ha detto senza esitazione Rkomi, che non ha mancato di complimentarsi con la band per l’arrangiamento del singolo di Rettore.

Anche Dargen D’Amico, accodandosi al collega, non ha potuto far a meno di manifestare tutta la propria gioia nel vedere gli artisti di nuovo sul palco. “Concordo con Mirko, mi complimento per la vostra determinazione nell’essere qui” ha rimarcato il collega di Ambra Angiolini, fornendo alla coach dei Tropea l’aggancio perfetto per commentare l’esibizione dei suoi artisti.

Ancor prima che l’attrice potesse parlare, tuttavia, le lacrime del leader Pietro sono parse parlare per lei. Il cantante dei Tropea, consapevole di aver rischiato l’eliminazione più di una volta, si è lasciato andare ad un pianto liberatorio sul palco, non mancando di contagiare anche la coach Ambra. “Quando lo vedo che piange mi si stringe il cuore” ha detto la Angiolini, anche lei con gli occhi colmi di lacrime.

X Factor 2022 semifinale
X Factor 2022 – YESLIFEMAGAZINE.IT

Nessuno dei giudici, di fronte all’esibizione dei Tropea, è parso reggere l’emozione. La felicità di vedere la band esibirsi sul palco a ridosso della finale, per tutti, è stata a dir poco insuperabile.

LEGGI ANCHE —> Elodie annuncia l’evento epocale. “Ce lo dici così?”: fan fuori di testa | FOTO

Impostazioni privacy