Al Bano e la rivelazione senza fiato: “Costretti a scappare con Romina”. Oggi però..

Al Bano e gli anni difficili vissuti in Italia con Romina: il retroscena mai rivelato prima. Ecco perché hanno dovuto lasciare il nostro Paese

Al Bano e Romina
Al Bano e Romina (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Al Bano ospite di Sanremo 2023 ma non sarà da solo. Insieme a lui, nella serata di mercoledì, Massimo Ranieri. I due big si uniranno a Gianni Morandi, co-conduttore della kermesse e realizzeranno finalmente dopo anni e anni un vecchio sogno: cantare insieme. “Un progetto vecchio di 30 anni ma abbiamo sempre rimandato -ha raccontato l’artista di Cellino San Marco a liberoquotidiano.it – Merito di Morandi che ci ha riuniti”.

Quest’anno per il compagno di Loredana Lecciso si spegneranno 80 candeline ma lui resta sempre pieno di energia e di vita e dice che saranno “quattro volte 20” per una vita piena di storie, aneddoti, ma anche colpi di scena e sofferenza. Parlando proprio della sua vita e del passato, Al Bano ha rivelato un dettaglio inedito sulla sua carriera. Ecco cosa è successo a lui e a sua moglie negli anni Settanta.

Al Bano e Romina via dall’Italia: il motivo

Al Bano e Romina giovani sorriso
Al Bano e Romina da giovani (Ansa Foto) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Al Bano si racconta a 360 gradi a liberoquotidiano.it. Non mette freni e censure e parlando della sua carriera spiega anche del suo ruolo di cantante impegnato rivelando come gli anni Settanta non siano stati anni facili. Anni bui per molti per via del potere discografico e politico che “ha fatto fuori gran parte degli artisti che andavano forte ma non si allineavano” ha svelato.

Proprio a questa logica Al Bano non ha ceduto. Lui e sua moglie, Romina Power non hanno piegato la testa. Risultato?  “Costretti a emigrare all’estero”. Per loro un vero colpo di fortuna. In Francia il successo fu assurdo: “We’ ll live it all again” ha venduto un milione di copie e poi “Dialogo” ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. L’artista parla chiaro, senza peli sulla lingua, precisando come non si sia mai schierato politicamente pur di lavorare.

E con Romina oggi le cose come stanno, almeno sul palco? La risposta non è quella che tutti si aspettavano. Per i sui 80 anni il leone di Cellino San Marco torna in tour con lo show “È la mia vita” ma da solo, non con la sua ex moglie. “Questa è la mia, di vita. La nostra è stata come l’impero romano d’occidente: un giorno è crollato”. Ma le porte non sono del tutto chiuse: Al Bano spiega che se sarà possibile tornerà a cantare con lei all’Arena di Verona.

Impostazioni privacy