Cade nel pozzo per salvare il suo cane: morto 22enne

Tragedia a San Teodoro, località sulla costa nord orientale della Sardegna: un ragazzo di 22 anni è precipitato in un pozzo per salvare il suo cane.

cade nel pozzo per salvare il suo cane
Ambulanza in Sardegna (Ansa) yeslifemagazine.it

Drammatico rinvenimento questa mattina, 9 gennaio, a San Teodoro, comune in provincia di Sassari sulla costa nord orientale della Sardegna. A riportare la notizia è Tgcom 24Danilo Sulas è stato ritrovato senza vita, morto annegato in un pozzo profondo 5 metri.

La macabra scoperta è avvenuta nelle campagne nei pressi della frazione di Lutturai. A lanciare l’allarme è stata la madre del giovane, preoccupata per l’assenza ingiustificata del 22enne. Scomparso da ieri sera, domenica 8 gennaio, Danilo Sulas non è più rincasato: di lui si è persa ogni traccia.

Immediate le operazioni di ricerca da parte dei carabinieri della Compagnia di Siniscola. La madre della vittima ha condotto l’indagine nei pressi dell’area verde dove il figlio era solito recarsi in compagnia del suo cane; in seguito, il dramma: il cadavere del figlio è stato ritrovato all’interno di una cavità colma con 3 metri d’acqua.

Morte Danilo Sulas, il cadavere ritrovato in un pozzo: la pista prevalente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @infomessina

La notizia trova conferma nei principali media nazionali. Danilo Sulas, 22enne originario di San Teodoro, è stato rinvenuto senza vita all’interno di un pozzo profondo 5 metri con all’interno circa 3 metri d’acqua. Accorsi sul posto le forze dell’ordine seguite dal personale sanitario inviato dal 118 e dai membri del Nucleo SAF di Nuoro.

Stando all’ipotesi più accreditata, la morte di Danilo Sulas è con alta probabilità un incidente. Secondo la pista prevante, il giovane sarebbe precipitato all’interno della cavità profonda 5 metri per tentare di salvare il suo cane: il ragazzo si sarebbe sporto e poi sarebbe caduto, non riuscendo più a riemergere.

Alle prime ore del pomeriggio, intorno alle 15:00, su disposizione del magistrato, è stato autorizzato il recupero della salma del ragazzo, consegnata ai genitori dopo previ accertamenti sulle dinamiche dell’incidente da parte del pm di turno della procura di Nuoro. All’interno del pozzo, accanto alla salma del giovane, è stato ritrovato anche il corpo senza vita del suo animale domestico.

Entrambi i corpi sono stati prelevati e tirati fuori dal pozzo dalla squadra dei sommozzatori dei vigili del fuoco: l’operazione è stata molto complessa e ha richiesto diverse ore.

 

Impostazioni privacy