“È sempre mezzogiorno”, coming out del famoso chef: oggi si chiama Chloe, irriconoscibile

La notizia del suo coming out ha sorpreso molti ma è stata subito amata dal pubblico di “È sempre mezzogiorno”, e in particolare da Antonella Clerici. Avete capito di chi stiamo parlando?

Riccardo Facchini coming out
Riccardo Facchini a La prova del cuoco (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Coming out a “La prova del cuoco”, tutti senza parole

Molti telespettatori di Rai 1 accendendo sul primo canale per assistere a “È sempre mezzogiorno” con Antonella Clerici forse si saranno accorti che non c’è più all’interno della squadra di cuochi e opinionisti una presenza storica del programma, ovvero Riccardi Facchini. Il cuoco classe 1980 e originario di Monte San Pietro dopo le ultime apparizioni nel 2018 per qualche tempo ha preferito isolarsi dalla tv per portare avanti la sua personale impresa di rinascita. Ha infatti deciso di cambiare sesso, dopo anni di travagliato lavoro personale, per ripresentarsi ai telespettatori sotto rinnovate spoglie. Lo avete già visto? Oggi si chiama Chloe.

La nuova vita di Chloe a “È sempre mezzogiorno”

Antonella Clerici e Chloe Facchini foto
Antonella Clerici e Chloe Facchini (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Non fosse per la voce baritonale e l’altezza spiccata, nessuno riuscirebbe mai a capire che Chloe era in realtà Riccardo Facchini. Capelli biondi lisci con il ciuffo, trucco leggero ed un bel sorriso sul viso che emana luce e spensieratezza. In realtà la primissima operazione compiuta per cambiare sesso è avvenuta nel 2016 ma solo in anni recenti lo chef ha deciso di fare coming out svelando al pubblico il nuovo nome e la sua rinnovata sembianza da donna.

Sappiamo consultando il profilo Instagram di Chloe che oggi è fidanzata con Maurizio Sisto, fotografo, ma su di lui non si sa moltissimo oltre a quello che possiamo scorgere dalla foto pubblicate insieme. Il vecchio Riccardo aveva conseguito il diploma presso l’istituto alberghiero del suo paese e successivamente anche e una laurea in lingue e letterature straniere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Facchini (@facchinichloe_official)

Riccardo-Chloe ha fatto la gavetta in diversi ristoranti bolognesi oltre ad uno stage nel locale dello chef stellato Anthony Genovese. Oggi gestisce un ristorante nella sua città ed è attivissima sui social dove conta una community di diverse migliaia di follower. Organizza corsi di cucina per aspiranti cuochi oltre che partecipare con regolarità nel programma di Rai 1 dove è amatissima, in primis da Antonella Clerici.

Impostazioni privacy