Gianluca Vialli, chi è la moglie Cathryn White Cooper? Una storia d’amore d’altri tempi

La morte dell’ex attaccante di Sampdoria e Juventus ha lasciato sgomento in tutti quelli che lo avevano conosciuto, accanto a Vialli fino alla fine l’amata moglie Cathryn White Cooper. 

gianluca vialli morte
Gianluca Vialli (Ansa) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Gianluca Vialli ci ha lasciato, RIP

Ieri 6 gennaio 2023 è morto Gianluca Vialli all’età di 58 anni, l’ex attaccante di Sampdoria e Juventus, lasciando nel dolore la moglie Cathryn, le due figlie Sofia e Olivia, mamma Maria Teresa di 87enne, e papà Gianfranco di 92. Solo una nota concisa e piena di affetto concessa all’Ansa per dare il triste annuncio della sua dipartita:

Con incommensurabile tristezza annunciamo la scomparsa di Gianluca Vialli. Circondato dalla sua famiglia è spirato la notte scorsa dopo cinque anni di malattia affrontata con coraggio e dignità. Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori”.

Il matrimonio segreto con Cathryn White Cooper

Gianluca Valli e Cathryn Cooper foto
Gianluca Valli e Cathryn Cooper (Facebook) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Nonostante la notorietà del campione di calcio invece della sua famiglia non si sa quasi nulla, una vita privata felice e serena, lontana dalla lente della cronaca rosa, che gli ha permesso quindi di vivere questi ultimi cinque anni nel modo più gioioso possibile. A Cremona presso Villa Affaitati a Grumello Cremonese vivono i genitori ed i fratelli maggiori Mila, Nino, Marco e Maffo.

A Londra – nel quartiere Chelsea – invece si trovava la sua di famiglia, quella composta dalla moglie Cathryn White Cooper e le figlie Olivia e Sofia, di cui però non si conosce neppure l’età. Al Times Vialli aveva confessato alcuni momenti trascorsi insieme dopo aver confessato loro della malattia e che lo avevano aiutato a truccare le sopracciglia. “Abbiamo riso, devi ridere, hai bisogno di trovare il lato divertente”, ha ammesso.

Della moglie invece si sa che è un’ex modella sudafricana, oggi interior design a Londra, e che ha conosciuto Gianluca quando lui giocava al Chelsea (1996-1998). Per Vialli è stato un colpo di fulmine ma ha dovuto corteggiarla per 4 mesi prima di riuscire a conquistarla completamente. Si sono sposati in segreto il 26 agosto 2003 e la notizia è arrivata in Italia solo con un comunicato Ansa.

Gianluca Valli e Cathryn Cooper foto
Cathryn e Gianluca Vialli (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

La festa del matrimonio è stata intima ma ricca di fascino, celebrata nel castello di Ashby, a Northampton. Della vita privata di Cathryn si sa che ha una sorella gemella a cui è molto legata, mai nessuna intervista rilasciata e pochissime apparizioni pubbliche accanto al marito se non nel 2019 quando Vialli ha ricevuto il premio “Facchetti”.

IL RICORDO DI GIANLUCA VIALLI

Impostazioni privacy