Ezio Greggio, la verità sulle condizioni di salute di Iacchetti a Domenica In: “Una malattia terribile”

Ezio Greggio ospite di “Domenica In”. La verità sulle condizioni di salute di Enzino Iacchetti toglie il fiato a Mara Venier: cosa gli è accaduto?

Si è aperta con un omaggio a Gianluca Vialli la diretta odierna di “Domenica In”, guidata come sempre dall’esuberante Mara Venier. La conduttrice, la cui espressione tradiva il profondo dolore, ha voluto far arrivare un messaggio di solidarietà alla famiglia dell’ex calciatore. “Abbiamo tutti lottato insieme a lui. Purtroppo non ce l’ha fatta“: questo l’ultimo saluto della presentatrice, prima di dare il benvenuto all’ospite d’onore della puntata.

Mara Venier e Ezio Greggio
Mara Venier e Ezio Greggio (RaiPlay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

“Domenica In”: Ezio Greggio fa irruzione nello studio di Mara Venier

Dinamico, irriverente ed in grado di portare scompiglio ovunque si trovi: Ezio Greggio, giunto nello studio di “Domenica In” per presentare il suo nuovo libro, ha letteralmente travolto l’amica Mara Venier. Il conduttore, sorprendendo il pubblico, si è infatti presentato in trasmissione con un mazzo di verdura che ha consegnato felicemente nelle mani della collega. “I fiori si appassiscono dopo due giorni, per questo ho pensato alla verdura” – ha simpaticamente commentato Greggio – “Almeno ci fai il minestrone!“.

Con il proseguo dell’intervista, l’atmosfera in studio non è parsa migliorare di molto. Greggio, con le sue battute spassose e imprevedibili, non mancava di interrompere puntualmente la padrona di casa per esternare tutto ciò che gli stava passando per la testa. “Ma lo sapete che io e Mara siamo fidanzati da 71 anni?”  ha esclamato ad un certo punto l’ospite, facendo impallidire la Venier. “È vero! Abbiamo anche un figlio, Cristiano Malgioglio, anche se non ci somiglia…” ha proseguito il presentatore, galvanizzato dalle risate dei presenti.

Una volta entrata nel vivo, l’intervista si è focalizzata sull’ultimo libro scritto da Greggio, dal titolo “N° 1. Una vita di avventure, incontri, scherzi e risate“. Il padrone di casa di “Striscia”, che ha ripercorso la sua intera carriera, non ha mancato di accennare a tutti quei compagni di scena e di vita che gli sono stati accanto in oltre mezzo secolo di lavoro in tv. Il riferimento ad Enzino Iacchietti, ovviamente, era d’obbligo; in merito a quest’ultimo, assente dal tg sitirico ormai da parecchie settimane, Greggio ha fatto una confessione che, lì per lì, ha letteralmente paralizzato Mara Venier.

Ezio Greggio età
Ezio Greggio (RaiPlay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

La verità sulle condizioni di salute di Enzino Iacchietti: “Una malattia terribile”

Chi segue costantemente il tg satirico di Canale Cinque lo avrà già notato: da parecchie settimane, ormai, Enzino Iacchetti non prende più parte fisicamente alla trasmissione. Il collega storico di Greggio, infatti, è costretto a guidare la puntata in “smart working”, mentre l’amico di lunga data delizia i telespettatori direttamente dallo studio. “Poverino, ha avuto una bronchite terribile. Abbiamo fatto le puntate sempre distanti” – ha spiegato l’ospite di “Domenica In”, gelando la Venier – “Ora fortunatamente si è ripreso“.

Non c’è da preoccuparsi, dunque, per lo stato di salute del collega, nei confronti del quale Greggio sembrerebbe nutrire un sentimento di ammirazione e di affetto a dir poco smisurato. “Lavoriamo insieme dal 1987” – ha proseguito il conduttore – “È un compagno di vita, amico, fratello“.

greggio e iacchetti
Mara Venier (RaiPlay) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Senza la sua spalla, in sostanza, guidare “Striscia la Notizia” non è affatto la stessa cosa per Ezio. Fortunatamente, stando a quanto rivelato dal conduttore, il periodo di malattia di Iacchetti starebbe volgendo al termine (con grande piacere da parte del collega).

Impostazioni privacy